Lo scorso 28 febbraio, in occasione della manifestazione del Carnevale itinerante dei Corsi di Italiano, svoltasi a Chene-Bourg, la SAIG ha orgogliosamente consegnato alla rappresentante del Comune di Chêne-Bourg Beatriz de Candolle la targa commemorativa della “ XVI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo” svoltasi lo scorso ottobre.
Il neo presidente dell’Associazione Calabrese, Francesco Decicco, in presenza del Coordinatore SAIG, Carmelo Vaccaro, del Cassiere Gino Piroddi e della Segretaria, Rosalinda Fiumara, ha così effettuato, l’ultima consegna delle targhe commemorative dell’evento organizzato dalla SAIG.
Già da qualche anno partner importante e prestigioso della SAIG, il Comune frontaliere di Chêne-Bourg è molto attento e partecipe alle attività socio-culturali della Società delle Associazioni Italiane di Ginevra.
L’incontro con Beatriz de Candolle, che è anche uno dei membri d’onore della SAIG, è stato un momento conviviale volto anche a consolidare le collaborazioni tra la SAIG e il Comune di Chêne-Bourg, dalla stessa rappresentato per l’occasione.
Articolo precedente
Prossimo articolo
Ti potrebbe interessare anche...
- Commenti
- Commenti su facebook