17 C
Zurich
2 May 2024
Image default
Svizzera

La Svizzera secondo me Concorso di bisdada.net

Print Friendly, PDF & Email

La Bellezza delle Montagne

La Svizzera mi piace tanto, perché in inverno posso sempre andare a sciare un paio di giorni in Engadina. È sempre bellissimo, la neve, il tempo, le montagne… sembra tutto perfetto. Ma il tempo non è veramente perfetto, perché  da noi piove tantissimo e la neve non viene fino da noi giù a Zugo. Quando vogliamo andare a sciare o fare delle altre cose  si deve sempre  andare nelle montagne un po’ più alte… La montagna più famosa è anche la montagna più grande della svizzera e si chiama Matterhorn a Zermatt. È assolutamente bello e vale la pena di andare a vederlo. Ma ci sono anche  cose che non mi piacciono in Svizzera, come i prezzi per il mangiare, i vestiti, etc. I prezzi sono cosi alti, perché la Svizzera è un paese ricco. Soprattutto Zugo è una regione veramente ricca, perché ci sono tantissime ditte internazionali o persone con tanti soldi. Ma la mia città preferita è lo stesso Zugo. Diversamente dall’Italia in Svizzera non abitano tante persone sulla strada, e se ci sono queste persone che abitano sulla strada fanno della musica e non chiedono l’amosina. Da, noi a Zugo ci sono anche tantissimi asillanti. Però anche loro abitano in buoni posti…

Cristina D’Acunto

Ilena Parroni La bella Svizzera

La Svizzera secondo me è una nazione pulita e ha tantissime e bellissime cose da vedere. Per esempio ci sono tante montagne, dove vado a sciare con il mio amico Lorenzo. Nella città di Berna ci sono gli orsi, a Lucerna c’è il lago con il ponte che un paio di anni fa è bruciato e l’hanno ricostruito. A Melide c’è la Svizzera in miniatura e a Zurigo c’è la Bahnhofstrasse con tutti quei negozi. Ma soprattutto in Svizzera ci sono le fabbriche di cioccolato. A me la cioccolata piace tantissimo!
Un anno fa siamo stati con la squadra di pallone per tre giorni a Engelberg. Li ci siamo allenati tante ore e la sera abbiamo guardato e commentato delle partite di pallone alla TV.  Ci hanno portato anche a vedere una rampa per il salto con gli sci. Era altissima. Il giorno dopo siamo andati a vedere come si gioca al curling e mi è sembrato un po’ difficile. Alla fine del nostro viaggio abbiamo fatto le valige e siamo tornati tutti a Horgen.
La Svizzera è bella e anche se è perfetta a me manca tantissimo il mare…

Leandro Martone

Ti potrebbe interessare anche...

WEF – Il contesto globale è carico d’incertezze

Redazione La Pagina

La Svizzera secondo me Concorso di bisdada.net

Redazione La Pagina

Schmerzlinderung nicht erlaubt

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più