Ecco questo e altri prodotti che sono stati richiamati dal mercato svizzero
LANDI monopattino eletrico
In collaborazione con l’UPI, Ufficio prevenzione infortuni, LANDI richiama un monopattino elettrico. La pedana di questo monopattino elettrico potrebbe rompersi causando un incidente.
Il richiamo riguarda il monopattino elettrico con codice di prodotto 66926 venduto nei negozi LANDI. La clientela è invitata a non utilizzare più questo prodotto e a riportarlo immediatamente al punto vendita LANDI più vicino. Verrà rimborsato il prezzo di acquisto.
«So Hanf! Delizia alla canapa, cioccolato 180 g, Sojade»
Bio Partner Schweiz AG richiama “So Hanf! Delizia alla canapa, cioccolato 180 g, Sojade” con data di scadenza 10.07.2020, c’è il pericolo di una reazione allergica a causa di componenti del latte non dichiarati.
Ghirlanda luminosa “GardenLine”
In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) la società A. Steffen AG richiama la ghirlanda luminosa «GardenLine». Alcune parti di queste ghirlande sono esposte e, se toccate sotto tensione, presentano un rischio di folgorazione con conseguente pericolo di morte.
Il richiamo riguarda la ghirlanda luminosa estensibile «GardenLine outdoor». Queste ghirlande sono state vendute dal mese di giugno 2019 nei mercati edili, commercio online, ferramenta e negozi specializzati.
Il richiamo non riguarda invece altri prodotti della linea «GardenLine».
Si raccomanda ai consumatori in possesso di una di queste ghirlande di staccare immediatamente la spina e di non usarle più. Sono inoltre pregati di riportare tutte le parti costitutive della ghirlanda al negozio dove l’hanno acquistata; sarà loro rimborsato il prezzo d’acquisto.