Sul Nove il nuovo programma condotto dall’ex inviata di Ballarò
E’ in onda dal 14 marzo sul Nove ‘Belve’, il nuovo programma prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e condotto da Francesca Fagnani, ex inviata di ‘Ballarò’ e ‘Servizio Pubblico’ e attuale compagna del giornalista Enrico Mentana. Al centro del programma le storie di otto famose donne del nostro tempo che si raccontano a Francesca Fagnani mostrando, senza filtri, i lati più volitivi del proprio carattere.
A cominciare da Adriana Faranda, l’ex brigatista italiana che militò nelle Brigate Rosse, durante gli anni di piombo, insieme al compagno Valerio Morucci. Un’intervista esclusiva a 40 anni dal rapimento e dall’uccisione di Aldo Moro. “Come donna, a mettermi in crisi è stata la Faranda, perché ha fatto scelte talmente violente e radicali contro gli altri e contro se stessa che sicuramente è quella che ho ascoltato con maggior turbamento”, ha commentato la conduttrice.
Tra le altre donne ‘protagoniste’ del programma che hanno turbato la conduttrice, Cristina Pinto, camorrista, braccio armato di un clan del rione Traiano a Napoli, poi dissociata: “Mi ha messa in crisi per la sua spietatezza”, ha infatti commentato senza mezzi termini la giornalista. “Interessante con un’anima piena di pieghe. Azzarderei a dire che più che essere una belva, la interpreta”: questa invece l’impressione trasmessa alla Fagnani da un’altra delle donne intervistate per il suo programma, Alessandra Mussolini.
La verve della politica italiana, nipote del Duce, ha catturato la giornalista che è rimasta affascinata da una donna che a suo dire è apparsa molto diversa rispetto a ciò che cerca sempre di apparire durante le sue apparizioni in pubblico: “Alessandra Mussolini è forse la belva che mi ha stupito di più: dall’intervista emerge una donna diversa dalla maschera belluina che indossa in pubblico”, è stata la conclusione dell’intervistatrice. Tra le altre donne intervistate ci saranno anche Annamaria Bernardini De Pace, avvocato specializzata nel diritto di famiglia e famosa per aver seguito separazioni e divorzi di molti vip, e Roberta Bruzzone, criminologa investigativa e psicologa forense ormai divenuta anche opinionista e personaggio televisivo.
La relazione tra la giornalistaFagnani e Mentana è iniziata nel 2013 ma è sempre stata vissuta molto riservatamente tanto che solo adesso i due parlano liberamente alla stampa del loro legame e della loro convivenza. ‘Chicco’, molto abbottonato come sempre quando si tratta della sua vita privata si è limitato a confermare che oggi sta ‘con una donna che ama’.
Molto più loquace la Fagnani che in una recente intervista ha raccontato particolari di quella che definisce ‘la sua storia più lunga’, priva di fronzoli e romanticismo ma fatta di piccole attenzioni reciproche: “Io ed Enrico stiamo insieme dal 2013, è la mia relazione più lunga. Non ho mai festeggiato un San Valentino, un anniversario… I fiori o me li compro da sola o in quella casa non entrano. Ma sono cose che non mi interessano. Però io ed Enrico abbiamo fin dall’inizio del nostro rapporto delle premure reciproche tutte nostre”, ha dichiarato Francesca che sulla loro complicità fatta di piccole cose quotidiane aggiunge: “Per dire, non rinunciamo mai alla colazione insieme: anche se uno dei due si alza due ore prima, aspetta l’altro: oppure, se iniziamo a vedere una serie tv non esiste che uno dei due vada avanti e lasci l’altro indietro. Ma non è una scelta, è proprio che a me non piacerebbe vedere una puntata o film senza di lui”.
foto: Facebook