Da appassionata di calzature di lusso a creatrice di una linea di scarpe. Sarah Jessica Parker, la Carrie di Sex and the City, si lascia ispirare dalla sua griffe preferita per lanciare la sua linea di scarpe, borse e trench!
Diciamoci la verità, la stavamo tutti aspettando! Ed eccola finalmente arrivata la collezione di moda che porta la firma di una delle attrici più modaiole e fashion del momento, Sarah Hessica Parker, che sarà presto a portata di mano…ops, di piede! Sì perché in realtà si tratta principalmente di una linea di scarpe in collaborazione con l’amministratore delegato della famosa griffe di scarpe Manolo Blahnik, George Malkemus III, che tanto amava Carrie Bradshaw, la scrittrice glamour di Sex and the City. Proprio le Manolo Blahnik, insieme a Jimmy Choo e Christian Louboutin, erano le scarpe preferite del personaggio, capace di spendere più di 40 mila dollari in scarpe con tacco 12!
«Credo che questo sia ciò che la gente si è sempre aspettata da me», ha spiegato a Vogue l’attrice. «Interpretando Carrie, ho indossato tantissime scarpe e ho imparato molto. È difficile separarsene». E così, anche se ormai è da qualche tempo lontana dal personaggio di Carrie, non si separa invece dalla passione per le scarpe, anzi la fortifica con la creazione di una linea di scarpe, e non solo, firmate con le iniziali dell’attrice SJP. L’attrice sta prendendo ispirazione dalla grande moda degli anni ‘70-80 guardando i modelli delle “grandi marche della vecchia scuola, come Charles Jourdan e Maud Frizon“, con l’obiettivo di offrire “qualcosa di diverso” in termini di design, colore e prezzo. Infatti, spega meglio l’attrice che c’è la volontà di osare e sperimentare «Vogliamo sperimentare nuove combinazioni di colore che le persone generalmente non usano, quelle combinazioni meravigliose che vorresti esistessero nel tuo armadio». Faranno parte della collezione anche una serie di trench e di borse anche queste ispirate agli anni ’70 e 80, a cui l’attrice pensa di «togliere tutti gli orpelli e lasciando che sia la borsa la vera protagonista». Essendo un marchio d’esordio, anche se si appoggia alla collaborazione con un esperto del settore, la linea SJP avrà un range di costo contenuto compreso tra i 200 e i 300 dollari (120 e 230 euro) per le scarpe e fino a 700 dollari (530 euro) per le borse e sarà in vendita a partire dall’autunno 2014 in esclusiva per i grandi magazzini Nordstrom. Attenzione la collaborazione dell’attrice è esclusivamente con George Malkemus III ovvero l’amministratore delegato della famosa griffe di scarpe Manolo Blahnik, e non con la società Manolo Blahnik International Ltd che ha voluto smentire la notizia della parteipazione alla partenship con l’attrice con un comunicato stampa ufficiale: “A seguito delle recenti notizie emerse sulla stampa e le discussioni sui social media, Manolo Blahnik International Ltd desidera chiarire che né la società né il suo fondatore, presidente e designer, Manolo Blanick, è coinvolto nella partnership recentemente annunciata tra Sarah Jessica Parker e George Malkemus III. Mr Malkemus è amministratore delegato e operating officer di Manolo Blahnik USA, il titolare della licenza di distribuzione le scarpe e le borse di Manolo Blahnik in America“.
Ciò vale a dire che le scarpe SJP non saranno una linea della Manolo Blahnik, ma un prodotto a sé.