Notizia curiosa
Il signor Spiezia emozionatissimo dopo la visita del Pontefice
“Sapevo che il Santo Padre doveva aggiornare le sue lenti. Normalmente vado io in Vaticano, se non che il Santo Padre ha deciso di venire personalmente a farsi gli occhiali. È inutile dirvi che per me è stata una grande emozione. Un capo di Stato qui”: così Alessandro Spiezia racconta ai giornalisti l’emozione vissuta dopo avere ricevuto la visita di Papa Bergoglio nel suo negozio di ottica in via del Babuino 199, a un passo da Piazza del Popolo, che per meno di un’ora ha attirato folle di curiosi sul marciapiede antistante.
Il papa si è presentato alle 19.05 “con la sua vecchia Ford”, come ha raccontato il signor Spiezia, che l’anno prossimo compirà 50 anni di attività e che di papi e altri vip ne ha serviti parecchi. Spiezia ha “ricontrollato la vista” a papa Francesco, che ha scelto di riusare le sue montature (ne avrà sessantamila, scherza l’ottico), perché – ha detto – gli occhiali “costano troppo”. “Tra le montature che abbiamo scelto non una tutta a giorno, ma una con stabilità, quella e un’altra e un altro solo per lettura”, ha raccontato ancora il fortunato venditore.
A papa Francesco, Spiezia ha chiesto “in cambio” solo una piccola benedizione ai suoi nipotini Lorenzo e Viola, che, si augura, un domani porteranno avanti il negozio di 8 metri quadrati prediletto dai papi.
Askanews