11.3 C
Zurich
28 April 2024
Image default
Eventi

Torneo calcistico: tanto divertimento!

Print Friendly, PDF & Email

Concluso il 31° torneo calcistico del Circolo Famiglia Amaronese

Il 30 Agosto si è disputato il 31° torneo calcistico di fine estate, organizzato dal Circolo Famiglia Amaronese. Un’Associazione formata in gran parte da Amaronesi, che è attiva ormai da 40 anni. Sotto un solleone africano, si sono sfidate tante squadre, con una finale combattuta tra i Baroni e i Sorrentino, (nella foto) con la vittoria di quest’ultimi.
20150830_111154Come sempre alta è stata la partecipazione, nonostante la concomitanza di altre importanti manifestazioni. Da segnalare la giornata di sabato, sempre a Rotkreuz dove si è svolto il tradizionale incontro tra le rappresentanze amaronesi, e della cittadina di Rotkreuz comune di Risch, che da 15 anni è gemellato appunto con Amaroni (prov di Cz), organizzato dall’associazione Amici di Amaroni. Questi rapporti amichevoli tra i due Comuni gemellati, sono dovuti alla forte presenza di cittadini Amaronesi che risiedono nella Svizzera centrale.
Come in ogni edizione del torneo, la presenza del Sindaco di Amaroni è quasi una prassi, in questa edizione, il neo eletto primo cittadino Luigi Ruggero, che nella foto posa con una nostra copia de LaPagina (si trova al centro), a sinistra della foto il Presidente del C.F.A Sorrentino Saverio, a destra il Presidente del Club Noi con sede a Rotkreuz, Leonetti Domenico, e Sorrentino Antonio dietro. Da mettere in evidenza è la laboriosità dei membri del comitato e degli amici che come sempre collaborano, rendendo possibili simili hhhmanifestazioni. Sono dell’opinione che chi mette del proprio tempo, a favore delle associazioni e della collettività, meriterebbe un’apposita medaglia. Simpatica è stata la partita del Cuore, organizzata da Sorrentino Alfonso, che in quanto a idee originali, non è secondo a nessuno, facendo divertire i partecipanti e gli spettatori.
Debbo aggiungere una considerazione: Amaroni è un paesino di meno di 3000 abitanti, con le sue diversità, quando decide di mettere da parte certe “inutili” divisioni, rende possibili queste e molte altre importanti manifestazioni.
Per concludere diciamo che queste manifestazioni vanno portate avanti, cercando di tramandarli con entusiasmo alle nuove generazioni. La Pagina c’era.
Sorrentino Salvatore

Ti potrebbe interessare anche...

Si balla con i Rae Sremmurd

Redazione La Pagina

EZIO BOSSO al KKL di Lucerna

Redazione La Pagina

Edoardo Bennato a Rorschach ha chiuso alla grande il tour 2023 in Svizzera

Redazione

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più