Saranno i bermuda i protagonisti di quest’estate maschile. Comodi, colorati, sobri e molto estivi, sono il capo maschile che non può assolutamente mancare!
La scorsa estate i bermuda erano soprattutto monocolore, quest’anno invece esplodono le stampe e le fantasie! Tutte le case di moda hanno i loro modelli a fantasia e la varietà è tale da accontentare un po’ tutti i gusti degli uomini, che se non amano quelli troppo chiassosi, potranno comunque continuare ad usare i bermuda a tinta unita che non sono certo passati di moda! Ma se avete voglia di vivere la vostra estate in allegria allora non lasciatevi sfuggire le proposte a stampe fiorate o quelle ad effetto tapestry, cioè stile tappezzeria proposte da Sisley. Fiori oversize, in versione più tropicali, invece li troviamo stampati sui bermuda uomo Jack & Jones, che oltre che allegri sono anche economici…che di questi tempi non guasta!
Ancora fiori nei bermuda dei nostri uomini, nella versione a pattern floreali di Benetton e Frankie Garage. La natura è la protagonista assoluta di questa stagione, non solo nella sua versione vegetale, ma anche in quella animale, tato che Minimum, che propone nella sua collezione alcune varianti con piccoli fenicotteri a contrasto, mentre Polo Ralph Lauren stupisce tutti con piccoli ricami a forma di balene e aragoste, realizzate in versione mini, che caratterizzano vistosamente i modelli stile preppy della nuova collezione. Se poi non avete paura di apparire un po’ sopra le righe, puntate sui bermuda eccentrici firmati Dolce&Gabbana con disegni che richiamano profili greci.
Ma non solo la natura, una stampa molto utilizzata quest’anno sarà la fantasia mimetica: i bermuda militari sono proposti da Twin tip, Duck & Cover e Carhartt. In stile militare ma declinati soprattutto verso il verde oliva ci sono i pantaloncini proposte da Pepe Jeans e Versus Versace. Se puntate sull’economico alla moda non dimenticate di fare un salto all’Oviesse o da Zara uomo che propongono diverse versioni di bermuda per accontentare tutti! Come dicevamo, però, se non amate il chiasso e l’allegria delle stampe, potete sempre optare per i bermuda a tinta unita da quello stretch e aderente di River Island, disponibile in diverse nuance ai bermuda monocolore da uomo di Abercrombie, che punta molto sulle cromie pastello mentre Tommy Hilfiger ci propone alcuni modelli color salmone con taschine laterali. Se siete tra quelli che non rinunciate mai all’eleganza puntate su quelli Michael Kors e Tiger of Swaden, o quelli bordeaux Ermenegildo Zegna o gli shorts bianchi in stile navy di Louis Vuitton e blu di Armani, sarete sicuri di non sbagliare!