Per Marisa Lissandrello si è avverrato il suo sogno, quello di aprireil proprio atelier “Marisa Couture” nel centro di Zurigo
Marisa, ci racconti di lei…
Mi chiamo Marisa Lissandrello, sono nata a Modica, in Sicilia ed iniziai ad imparare il mio mestiere di sarta già all’età di 10 anni. A 15 anni mi sentii pronta ed aprì il mio atelier in Sicilia, proseguendo fino all’età di 26 anni, per poi sposarmi, trasferirmi e proseguire in Svizzera.
Il trasferimento non ha quindi influito negativamente sul suo lavoro e passione…
Non ho mai abbandonato “la passione per il mio lavoro”; l’ho sempre svolto costantemente, perfezionandomi giorno per giorno. Appena arrivai in Svizzera iniziai a lavorare a Zurigo presso FENDI, dove anche lì realizzai abiti su misura e perfezionai la mia tecnica di lavorazione della pelle.
Successivamente, sempre a Zurigo, per due anni presso Saint Phil, ma nel frattempo curavo sempre la mia clientela privata. Ciononostante decisi di ritornare definitivamente con la mia famiglia in Sicilia, riaprendo nuovamente il mio atelier e riacquistando la mia clientela. Dopo diversi anni trascorsi in Italia, il mio desiderio di ritornare a Zurigo cresceva sempre più, fino a quando nel 2005 decisi di trasferirmi nuovamente. Dopo aver lavorato in questi anni presso Mery’s, lo scorso giugno 2013 ho finalmente aperto il mio atelier, realizzando quello che da sempre è stato il mio sogno!
Offro tutto ciò che rigurda il cucito… Realizzo abiti su misura, modifiche/riparazioni ed offro anche una vastissima scelta di tessuti di alta qualità per la clientela. Nel mio atelier il cliente può scegliere tra: seta, cotone, lana, viscosa… solo fibre naturali! Creo capi esclusivi, pezzi unici su misura, ma al tempo stesso, il cliente può scegliere tra diversi modelli già realizzati, così da poter osservare l’alta qualità del cucito in tutti i suoi dettagli.
Qual’è l’abito più particolare cha ha in atelier?
Essendo tutti capi esclusivi, realizzati con passione, non c’è uno in particolare… Seguo la moda senza dimenticare che l’abito deve sposarsi con il corpo di chi lo indossa. Nel mio atelier, al primo posto c’è il desiderio del cliente! Infine oltre agli abiti, realizzo anche borse in diversi materiali ed offro al cliente una vasta gamma di accessori.
Dove possiamo trovarla?
Röschibachstrasse 22 8037, Zürich Tel. 077 408 81 68 www.marisacouture.ch
Wipkingerplatz (Tram 13)
Zentrum Wipkingen
Lunedì – Venerdì: 9.30-18.30
Sabato: su appuntamento