Aperto il Consumer Electronic Show (Ces), il salone di Las Vegas sulle novità dell’elettronica
LAS VEGAS – Microsoft presenta il tablet pc. Nell’ormai tradizionale ‘keynote speech’ che ha aperto l’edizione 2010 del Consumer Electronic Show (Ces), il salone di Las Vegas dedicato alle novità nell’elettronica di consumo, il Ceo Steve Ballmer, ha illustrato una serie di novità legate tra l’altro al mondo dell’auto, dell’entertainment televisivo, della telefonia mobile, con una serie di applicazioni tutte legate a Windows 7, oltre a un prototipo di slate o tablet che la HP metterà in vendita quest’anno.
Ballmer ha poi parlato del nuovo sistema operativo della Microsoft lanciato a ottobre, Windows 7. Sta andando alla grande, “è stato un successo incredibile”, ha detto. Ne sono stati venduti milioni di esemplari diventando di gran lunga “il sistema operativo più venduto in tempi così brevi” nella storia, con un tasso di soddisfazione pari al 94%, ha detto Ballmer. Secondo fonti della Microsoft, Windows 7 si conferma infine un sistema operativo molto stabile: lo dimostra il fatto che i contatti con i servizi di assistenza sono diminuiti del 20%.
Ballmer ha precisato che nel 2009 sono stati venduti circa 300 milioni di pc in tutto, un ottimo risultato che le previsioni danno in crescita del 12% circa nel 2010, secondo analisti indipendenti americani.