La New York Fashion Week, la settimana della moda che si tiene in una delle più importanti città della moda internazionale ha visto sfilare davvero tantissimi nomi importanti presentando le nuove collezioni per l’autunno inverno 2012-2013. Vediamo quali sono i consigli che le donne possono cogliere dalla capitale americana della moda per essere davvero impeccabili in qualsiasi occasione!
Sportiva e Chic con Lacoste
Lacoste propone capi che vanno dal nero al blu scuro, passando per il grigio ed il rosso. Tanti abiti e minidress, spesso abbinati con pratici e ultra glamour leggings in bi-colore. Il tutto indossato sempre con delle zeppe: sia che si tratti di scarpe che di stivali, tra tacco e platform si tratta sempre di altezze davvero vertiginose. Insieme ai capi più sportivi, come le immancabili polo Lacoste, hanno sfilato quelli più soft, abiti femminili e casual, con ampie tasche zippate e nuances classiche. Una collezione che ripropone a pieno lo stile del marchio sportivo, sembra essere nelle piste da scii grazie al passaggio di tute aderenti dai colori accesi e vibranti, senza mai rinunciare al glam e all’eleganza.
Donna Karan sexy col frac
Ruba dal guardaroba maschile per vestire la donna di charme. Il colore principale è il nero che in alcuni capi si fa gessato. Quando non domina il nero, i colori sono forti e accesi come il rosso e il color senape. Le modelle sfilano in frac e con cappelli a cilindro senza mai perdere fascino e sensualità. Anche i cappotti, hanno un taglio maschile con uno stile decisamente retrò, che ci porta indietro negli anni Venti con tanto di fazzoletto bianco nel taschino. Ma soprattutto per la sera, il marchio di moda americano propone degli abiti davvero molto sensuali, femminili, elegantissimi e chic, con lo smoking che viene trasformato e riadattato alle grazie femminili con tagli asimmetrici spacchi, trasparenze di inserti in organza e lavorazioni plissè. La collezione è arricchita da decolletes e borse raffinate e chic assolutamente in tema.
Calvin Klein senza tempo
Pur rimanendo legato al classico nero, questo si arricchisce di colori più soft come terra di Siena, papavero, ciliegia e carminio. L’eleganza è semplice, adatta a tutte le occasioni. Il marchio presenta dei capi con la linea a clessidra segnando fortemente il punto vita con mini cinture argentate indossati su stivali in coccodrillo che con gli accessori in oro e le trasparenze in velo o pailette portano un po’ di movimento alla collezione altrimenti troppo sobria e lineare.
Azzardare con Marc Jacobs
Chi porta un po’ più di innovazione ed eccentricità sulla passerella newyorchese è Marc Jacobs con una rivisitazione della moda ottocentesca soprattutto nei volumi degli abiti e dei cappotti: cappe portate sui cappotti, sulle gonne, sui pantaloni e poi ancora maglie squadrate da portare sugli abiti dalla forma ad uovo, sui pull in broccato e sulle camicie di seta croccante. Risultano delle forme inaspettate con l’effetto accentuato dagli accostamenti azzardati. I tessuti e le lavorazioni sono preziose, troviamo lana, tweed, pelle, paillette, tulle e lustrini fino a tessuti. I colori usati vanno dal grigio al nero in tutte le tonalità spezzati da colori insoliti, forti come il porpora, il verde bottiglia, l’argento, e dall’uso di stampe che spaziano da un paisley oversize a macro fiori fino al patchwork.