È appena andato di scena l’MTV Video Music Award che oltre ad attirare l’attenzione per la musica e i personaggi che vi hanno preso parte, ha attratto tutti gli amanti della moda per la grande sfilata glamour che si è tenuta sul red carpet del Forum di Los Angeles. Vediamo quali sono state le mise più chiacchierate d questa edizione
Le più in vista
Miley Cyrus
Come ogni anno ha destato stupore e ha attratto tutte le attenzioni su di sé la spregiudicata e giovanissima Miley Cyrus, vincitrice del video dell’anno, non per le sue performance spregiudicate quanto, invece, per i toni poco trasgressivi della sua passarella. La giovanissima popstar si è presentata con un completo di pelle nera formato da due pezzi, il pantalone a vita alta e il micro top a fascia che ha evidenziato il decollètè. Pur lasciando scoperto il ventre, la mise della cantante non era per nulla provocante o volgare.
Jennifer Lopez
Bellissima e molto glam anche la cantante Jennifer Lopez, in un metallico abito Charbel Zoe. L’abito molto sexy la fasciava per tutta la lunghezza del corpo esaltandone le forme ed era ricco di luccichii, spacchi audaci e trasparenze osé. Al bellissimo abito ha abbinato un paio di Jimmy Choo, gioielli Norman Silverman e una clutch di Thalé Blanc. Nel complesso la bella JLo non passava certo inosservata!
Beyoncé
Per l’occasione la splendida Beyoncé ha scelto un lungo abito nero Nicolas Jebran Couture impreziosito da una cascata di paillettes e audaci inserti trasparenti. Un abito elegante che ha esaltato le irresistibili forme sinuose della cantante che ha scelto di completare il proprio look con degli orecchini over size firmati Lorraine Schwartz.
Le più originali
Kim Kardashian
Non sempre l’essere originale è sinonimo di buongusto, e Kim Kardashian lo ha mostrato in questa occasione. Sicuramente ha stupito tutti per la scelta di una mise non comune e diversa dal solito che ha indossato, un abito di Balmain della collezione Resort 2015 a cui ha abbinato gioielli di Lorraine Schwartz. Per la precisione l’abito era una blusa che le lasciava scoperto decisamente troppo il seno e una gonna molto corta con sandali tricot neri coordinati.
Taylor Swift
Un tocco di originalità e buongusto ci viene invece da Taylor Swift che per l’occasione si esibisce in un pagliaccetto che le lascia scoperte le chilometriche gambe. Si tratta di un mini body di Mary Katrantzou della collezione Resort 2015 a cui ha abbinato scarpe di Elie Saab e gioielli di Lorraine Schwartz.
Katy Perry
Veramente inaspettato il look esibito da Katy Perry che si è presentata con un long dress a sirena tutto di jeans stile patchwork e borsetta coordinata di Versace.
Sexy
Nicki Minaj
In tema con l’esibizione della serata con il suo nuovo singolo, “Anaconda” , Nicki Minaj si è presentata con un miniabito di paillettes a effetto serpente di Saint Laurent Paris
In versione femme fatale Rita Ora, che sul palco ha cantato ‘Black Widow’ con Iggy Azalea, ha scelto un abito rosso passione di Donna Karan Atelier. Sarà per la scollatura a cuore, o per lo spacco vertiginoso, ma l’abito ricorda molto quello di Jessica Rabit!
Chanel Iman
Sexy, ma molto chic, anzi sadochic, l’abito di Chanel Iman, un tubino di pelle nera firmato Balmain della collezione autunno inverno 2014 2015 a cui ha abbinato scarpe nere Casadei. Impeccabile.