Fino all’11 gennaio avete ancora tempo per vedere lo spettacolo “you & me” di MUMMENSCHANZ in varie città della Svizzera. Lo show così amato dal pubblico perché riesce ad essere allo stesso tempo divertente, melanconico, esilarante, romantico, ma anche sorprendente, drammatico e pieno di suspense. MUMMENSCHANZ è lo spettacolo ha conquistato tutto il mondo impressionando e divertendo il pubblico grazie al loro modo unico di rappresentare la quotidianità di noi umani. “You & me” è un viaggio nella fantasia illimitata e tuttavia familiare del celebre gruppo teatrale svizzero.
Anche LAC, Lugano Arte e Cultura, ha espresso benissimo cosa ci aspetta al più recente show di MUMMENSCHANZ: “Trasformano gli oggetti del quotidiano dando loro una nuova vita. Forte dei suoi 45 anni di successo, questi artigiani della fantasia poetica proseguono la loro ricerca artistica senza mai stancarsi. Questo nuovo capitolo della loro carriera si caratterizza per l’utilizzo di un linguaggio immaginario e poetico, vicino al mimo. I Mummenschanz sedurranno il mondo intero con questo nuovo evento giocoso e interattivo: nuovi sketch, nuove forme, idee e caratteri originali, tutto ciò cattura il pubblico provocando reazioni entusiastiche”. Il gruppo nasce nel 1972dagli svizzeri Andres Bossard e Bernie Schürch e l’italiana Floriana Frassetto che è la dirigente artistica di “you & me”.
È proprio Floriana Frassetto che riesce a presentare l’eccellenza dello spettacolo rendendone chiaro il valore: MUMMENSCHANZ vuol dire mostrare qualcosa che fa divertire, che impressiona e che affascina senza parole o musica, con azioni calme e poche requisiti.