Ottimi arrangiamenti e un bel videoclip girato lungo le praterie nordamericane della Route 66 tra Los Angeles e Las Vegas per il nuovo singolo che porta il rapper italiano “Troppo lontano”
Mondo Marcio, fresco vincitore della categoria Best Video per il video di Senza Cuore agli Mtv Hip Hop Awards, ci regala un nuovo singolo dal suo nuovo disco, Cose dell’altro Mondo dopo i precedenti “Fight rap”, “Senza Cuore”, “Cose dell’altro mondo” e “Quando tutto accade”. Si intitola Troppo lontano e da qualche giorno è disponibile su iTunes con tanto di video diretto da Alberto Salvucci. E davvero molto lontano è dovuto andare il rapper per girare il clip del nuovo singolo giungendo addirittura in California, in scenari che tanto ricordano i film americani. Le immagini che scorrono durante le rime di Troppo lontano vedono Mondo Marcio nel bel mezzo degli scenari immensi cinematografici del Golden State, il Paese del sole in cui il nostro guida, rappa e rimorchia una giovane fanciulla alle prese con l’autostop. Il video, si conclude con una citazione dall’On the road di Kerouac: “Dove andiamo? Non lo so, ma bisogna andare”. La frase si sposa alla perfezione con il testo del brano in bilico tra rassegnazione e lotta alla rassegnazione stessa.
Gian Marco Marcello, in arte Mondo Marcio, ventiseienne rapper e beatmaker milanese, lo scorso ottobre ha pubblicato il suo quinto album solista intitolato “Cose dell’altro mondo” per la sua piccola etichetta indipendente Mondo Records. Un album che ha debuttato in seconda posizione nella classifica ufficiale FIMi degli album più venduti in Italia, ulteriore conferma che il 2012 da questo punto di vista è stato un anno davvero ottimo per il movimento rapper italiano, ricordando anche gli exploit di Club Dogo, Emis Killa e Ensi.