-0.5 C
Zurich
21 November 2024
Image default
Svizzera

Riconoscimento all’eccellenza siciliana all’estero

Print Friendly, PDF & Email

Mauro MandaràMauro Mandarà insignito del titolo di Commendatore dell’Ordine della Stella d’Italia

Lo scorso 8 novembre, il Dott. Mauro Mandarà è stato insignito di Commendatore dll’Ordine della Stella d’Italia, dal Console Generale d’Italia in Ginevra, Andrea Bertozzi. La cerimonia di consegna, si è svolta in presenza di amici e parenti del neo Commendatore, nonché dall’ex Console Generale a Ginevra, Min. Plenipotenziario Alberto Colella.

Il Dott. Mandarà nato 52 anni fa a Catania, con laurea e master negli USA, dal 1986 in STMicroelectronics, il Presidente della Repubblica Italiana ha conferito il titolo di Commendatore dell’Ordine della Stella d’Italia. Questa onorificenza, che gli è stata consegnata l’8 novembre 2013 a Ginevra dal Console Bertozzi , rappresenta un attestato particolare in favore di coloro che, italiani all’estero o stranieri, hanno acquisito particolari benemerenze nella promozione dei rapporti di amicizia e collaborazione tra l’Italia e gli altri Paesi e nella promozione dei legami con l’Italia.

Il percorso che ha condotto all’attribuzione di tali, prestigiose, insegne ha inizio a Boston nel 1993 quando Mandarà si dedica con passione alla promozione della cultura, coadiuvando il console nel programma d’inserimento dei corsi di lingua italiana e di insegnanti italiani nella scuola pubblica di Boston, dell’ingegno e del saper fare italiani. Inoltre si impegna come trait d’union fra Finmeccanica e il Media Lab del MIT di Boston, per la segnalazione di nuovi brevetti e applicazioni innovative. Infine, collabora con la fondazione Jimmy Carter, Habitat for Humanity, per la creazione di una squadra di tecnici Italiani da ingaggiare nella costruzione di abitazioni per i meno abbienti nei sobborghi di Boston e in Honduras. Nel 2008 Mandarà ottiene la cittadinanza statunitense.

Il Dott. Mandarà ha iniziato a lavorare nel 1986 in STMicroelectronics (allora SGS-Thomson Microelectronics) a Catania nel settore produzione e successivamente nel marketing. Da allora ha seguito importanti progetti di marketing in settori strategici negli Stati Uniti e in Italia prima di diventare responsabile delle vendite per il canale clienti mass market della regione EMEA nel 2007 con sede a Ginevra, quartier generale della ST dove oggi lavora e risiede dal 2005.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Le piovre allungano i tentacoli in Svizzera

Redazione

Consolato di Ginevra

Redazione La Pagina

Basta tollerare differenze salariali

Redazione La Pagina

1 commento

STEVE 8 January 2014 at 15:45

MAURO UN GRANDE LEADER CON IL CUORE E CON LA MENTE

Rispondi

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più