“Ho sempre fatto tante scuole…perché non mi ricordavo mai qual era la mia”, questa è una delle celebri battute di Giovanni Vernia, il comico di Zelig, che ad aprile salirà per la prima volta sul palco del Volkshaus a Zurigo con il suo spettacolo “Vernia o Non Vernia”.
Le risate garantite sono frutto di un impegno totale di Vernia, infatti, in un’intervista ha raccontato che “per fare il comico, l’unica soluzione è quella di rimboccarsi le maniche e lavorare perché anche il comico ha bisogno di impegno, devi scrivere tantissimo, devi provare, poi provare con il pubblico, vedere se le persone ridono e aggiustare le battute se non ridono. A volte basta cambiare due parole e dal gelo si passa alla risata di pancia, è un lavoro di pazienza, ma per me quel rumore della risata è la droga più bella, quindi tanta fatica però la ricompensa è straordinaria”.
Ma in cosa consisterà questo spettacolo che la Music Star Eventi Production porta a Zurigo il 27 aprile 2023?
Lo spiega Vernia in un’intervista: “Il titolo ‘Vernia o Non Vernia’ ripercorre il mio dissidio interiore. Fin da piccolo, appena vedevo persone intorno a me, le volevo far ridere, e quindi c’era qualche demone che si impossessava di me, il ‘Non Vernia’, mi faceva prendere le sembianze di qualcun altro e cominciavo con le imitazioni”.
Se siete pronti per uno spettacolo pieno di musica, ballo e risate fino alle lacrime, non perdete l’opportunità di questo evento senza eguali a Zurigo.
Informazioni sullo spettacolo
Data: 27 Aprile 2023, inizio ore 20:00
Luogo: Volkshaus Zurigo