Eventi

Carlo Verdone arriva a Zurigo e a Berna

Il mitico attore e regista Carlo Verdone in visita a Zurigo e Berna a settembre per la prima assoluta del suo attuale film «Benedetta Follia»

L’icona del cinema italiano per eccellenza, Carlo Verdone, fa tappa in Svizzera. L’attore, regista e sceneggiatore romano sarà presente durante la proiezione del suo attuale film “Benedetta Follia”, prima assoluta in Svizzera, sabato 15 settembre, ore 19:00 al Pathé Westside di Berna e domenica 16 settembre alle ore 15:00 al Pathé Dietlikon (ZH). L’artista sarà presente in sala prima e dopo il film per autografi e foto ricordi. Al termine delle proiezioni del film, Carlo Verdone risponderà alle domande del pubblico.

Sinossi del film

Scritto, diretto e interpretato da Carlo Verdone, Benedetta Follia segue le vicende di Guglielmo (Verdone), uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. I valori su cui l’uomo ha fondato la sua esistenza crollano all’improvviso quando sua moglie Lidia (Lucrezia Lante della Rovere) lo abbandona dopo venticinque anni di matrimonio, proprio nel giorno del loro anniversario. Ma nella sua depressione quotidiana irrompe Luna, giovane “borgatara” romana, che si candida per il ruolo di commessa nel negozio di Guglielmo nonostante il suo aspetto e i suoi modi facciano più pensare alla lap dance che alle navate di una chiesa. Carlo Verdone è sempre Carlo Verdone, e in Benedetta Follia ci sono tutti i Verdone che servono: quello delle prime cose, quello sordiano, quello un po’ depresso e malinconico degli ultimi film. È la SUA ventiseiesima prova di Carlo Verdone dietro la macchina da presa, ed è il suo film migliore degli ultimi anni: dolente nostalgia, giri esistenziali al minimo, l’attore e regista dà volto e anima alla crisi odierna con compunzione, calore, sincerità.

Maggiori info

BERNA

Sabato 15 settembre 2018, Cinema Pathé Berna (Westside)

Riedbachstrasse 102, 3027 Berna

Sessione di autografi: ore 18:30, Inizio film:          ore 19:00

Domande dal pubblico al termine del film

DIETLIKON (ZH)

Domenica 16 settembre 2018, Cinema Pathé Dietlikon

Moorstrasse 2 – 8305 Dietlikon (ZH)

Sessione di autografi:  ore 14:00, Inizio film:          ore 15:00

Domande dal pubblico al termine del film

Prevendita

Acquista i tuoi biglietti su www.ticketino.ch

o su www.tuttoitalia.ch

Articolo precedente

Autunno in cardigan

Prossimo articolo

Rientro scolastico nella Città di Ginevra: le prestazioni al servizio delle Famiglie al centro delle attenzioni di Esther Alder

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *