È uscito “Revival”, il suo secondo lavoro da solista a due anni di distanza da “Star Dance”
Finalmente è tornata e lo ha fatto non senza stupire i fan che l’attendevano da due anni. Ma il silenzio di Selena Gomez non è stato voluto, l’artista ha avuto seri problemi di salute che l’hanno tenuta distante dalla scena per curare il Lupus che l’ha colpita e che l’ha costretta a sottoporsi a chemioterapia. Per fortuna il peggio è passato, ma adesso per Selena arriverà il momento di affrontare questo nuovo impegno lavorativo.
L’album dal titolo “Revival” rappresenta il lavoro con cui la cantante cerca di affrancarsi dall’immagine di stellina della Disney, e l’artista si presenta completamente nuda nella copertina dell’album. Anticipato dalla hit “Good For You”, realizzata con il featuring di A$AP Rocky, brano che la rivista “Rolling Stone” ha inserito nella lista delle Migliori 25 canzoni del 2015, mentre il video del brano diretto da Sophie Muller (Beyoncé, Rihanna) è stato visto oltre 141 milioni di volte. Oltre a questo brano l’album è stato anticipato da altri due singoli, “Same Old Love” è stato il secondo estratto e infine Me & The Rhythm, lanciato pochi giorni prima dell’uscita dell’album avvenuta lo scorso 9 ottobre. A livello musicale il disco, pur rimanendo nell’ambito del pop, presenta sperimentazioni hip-hop, tentazioni dance e intense ballate come Camouflage, senza dimenticare un omaggio alle sue origini latine nella canzone Outta My Hands (Loco). A livello di testi, invece, non è troppo difficile cogliere i riflessi della fine della sua lunga e tormentata storia d’amore con Justin Bieber lo storico ex fidanzato. In Revival, Selena Gomez racconta tutto ciò a cui ha fatto fronte nell’ultimo periodo.
Tra storie d’amore e separazioni repentine, stress e impegnative tournée in tutto il globo, sarà una finestra sulla vita privata e professione della cantante che nel 2015 torna con nuovi inediti dopo il Best Of con il quale ha concluso i rapporti con la vecchia etichetta discografica. Nell’album c’è però spazio anche per altro. Come il duro periodo da un punto di vista della salute che di recente la cantante e attrice ha dovuto affrontare: “Mi è stato diagnosticato il lupus e mi sono curata con la chemioterapia. Ecco perché mi sono presa una pausa. Avrei potuto avere un infarto“, ha rivelato in una recente intervista concessa a Billboard.Da qualche giorno Selena Gomez ha annunciato un lungo tour tra Stati Uniti e Canada per l’estate 2016 che prenderà il via il 6 maggio e toccherà ben 41 città. Il tour avrà inizio a Las Vegas e finirà a Los Angeles, passando da Toronto ad Atlanta, da Brooklyn a Chicago.
Senza veli sulla copertina
La cantante è apparsa completamente nuda sulla cover dell’ultimo album. Ecco come ha commentato la scelta:
“È come una foto di Linda Ronstadt, è una foto stile anni 70′. indosso degli short a vita alta che sono stati ovviamente nascosti. Ma è bella. Sono orgogliosa di ciò. Non è riferita al mio peso, è riferita al fatto che semplicemente che non me ne frega un c***o di quello che le persone dicono.….Non me ne preoccupo…..Non li ascolterò. Posso fare ciò che voglio. È’ un nudo. Non volevo diamanti o altre cose su di me nella cover, neppure un make-up evidente. Volevo che fosse naturale.