16.5 C
Zurich
21 May 2024
Image default
Comunicato Publireportage

“Siate pazienti”

Print Friendly, PDF & Email

Congresso del 2023 dei Testimoni di Geova
“La pazienza non è semplicemente la capacità di aspettare, è il modo in cui ci comportiamo mentre aspettiamo”. – Joyce Meyer, scrittrice
Quando è stata l’ultima volta che hai perso la pazienza? In macchina, al lavoro o a casa –
la vita frenetica dei nostri giorni mette a dura prova la nostra pazienza. Ma per essere felici dobbiamo esercitare questa qualità, anche se a volte è difficile.
Nei rapporti con gli altri, la pazienza diventa una forma di gentilezza: rende più collaborativi, empatici, in grado persino di alleviare le sofferenze altrui. Qualunque sia il tipo di pazienza esercitata, la persona diventa più gradevole e amichevole, capace di gesti di ospitalità, generosa e compassionevole. Inoltre, la persona è portata a perdonare e a tollerare i difetti degli altri.
Ma la pazienza non ci aiuta solo nel rapporto con gli altri. La pazienza è di più. È un attributo di Dio che, essendo il nostro Creatore, sa che esercitando pazienza possiamo vivere una vita più soddisfacente e gioiosa, anche quando ci troviamo di fronte a situazioni spiacevoli.
Cos’altro significa essere pazienti? Significa non fare nulla mentre aspettiamo che qualcosa cambi? Come può la pazienza migliorare la nostra vita?
Il congresso dei Testimoni di Geova del 2023, dal tema «Siate pazienti», spiegherà cos’è la vera pazienza, perché ne abbiamo bisogno e cosa può aiutarci a svilupparla.
Vorresti saperne di più? Accetta l’invito al congresso che si svolgerà nei mesi di giugno, luglio e agosto, a partire dal 16 giugno 2023.
L’intero programma dura tre giorni (vedi i momenti più attesi’) ed è possibile assistervi per il tempo che si desidera.
Tutti sono benvenuti. L’entrata è gratuita e non si fanno collette o richieste di donazioni.
Per trovare il congresso più vicino, la data più conveniente o il congresso in un’altra lingua, consulta il sito web ufficiale JW.ORG > CHI SIAMO > CONGRESSI.
I momenti più attesi:

Venerdì: Scopri in che modo essere paziente ti aiuterà a raggiungere le tue mete.

Sabato: In che modo la pazienza può aiutarti a migliorare i tuoi rapporti con familiari e amici?

Domenica: Cosa puoi aspettarti se preghi Dio per ricevere aiuto? Scoprilo ascoltando il discorso basato sulla Bibbia dal tema “Dio farà qualcosa per te”.

VIDEORACCONTO: “Affida a Geova il tuo cammino”
Cosa succede quando delle brave persone incontrano un problema che minaccia la loro pace, i loro mezzi di sostentamento e perfino la loro vita? Scopri come una famiglia affronta queste difficoltà e impara ad aspettare pazientemente Geova.
Il videoracconto sarà trasmesso in due parti durante le sessioni di sabato e domenica.
Guarda il trailer del videoracconto
Vedi il programma completo
Scopri cosa puoi aspettarti a un congresso dei Testimoni di Geova (video)

Contatto per i media:
Team Zürich Italienisch West, [email protected]

Testimoni di Geova

Ti potrebbe interessare anche...

Giornata della Memoria 2022: anche gli alunni dei corsi di Lingua e Cultura Italiana ECAP, non dimenticano

Redazione

Disguidi per rinnovo passaporto, il coordinatore FI Carlo Bauleo incontra il console di Zurigo Gabriele Altana: «Cittadini collaborate»

Redazione

Elezioni Comites: bisogna presentare la richiesta di votare entro il 3 novembre!

Redazione

1 commento

Irene 4 July 2023 at 16:04

Si fanno le preparazioni anche in Italia
https://telesveva.it/?p=49867

Rispondi

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più