Prima del ritorno di Zelig sugli schermi di casa, previsto per il prossimo novembre, i comici protagonisti del programma tv daranno il loro meglio sul palco della Volkshaus di Zurigo. “A parte il fatto che a me gli artisti presenti piacciono a livello personale, come il fatto che mi piaccia anche passare una serata all’insegna del divertimento e delle risate, ho voluto organizzare qualcosa di diverso”, ci spiega Carmelo Taglialegami, organizzatore dell’evento previsto per il 6 novembre prossimo (vedi dettagli in basso).
Ma chi ci sarà a “Il Cabaret Italiano – Zelig Show”? Tra i vari artisti vedremo Teresa Mannino, la comica, attrice e conduttrice televisiva palermitana senza peli sulla lingua, soprattutto – ma non solo – quando si tratta di paragonare nord e sud o quando si parla della vita di coppia. Mannino sarà inoltre la presentatrice della serata.
Ad intrattenerci ci sarà anche il trio I Boiler, formato da Federico Basso, Gianni Cinelli e Davide Pianate, noti per l’improvvisazione e l’interazione con il pubblico. L’evento vedrà protagonista anche il duo Marta e Gianluca, che a Sanremo, ad esempio, erano presenti come i coniugi Salamoia. Arriverà anche Antonio Ornano, il biologo naturalista di Zelig, cinico professore fuori dagli schemi, che non perde occasione per ridicolizzare mode e costumi che riguardano gli animali domestici e i loro padroni. E infine arriverà il comico e cantante Sergio Sgrilli, che spesso e volentieri incentra i suoi sketch su parodie musicali.
Un’imperdibile serata all’insegna delle risate, della comicità e dell’italianità. Non ci resta che augurarvi buon divertimento!
Iniziate a prepararvi rivedendo alcune tra le battute più celebri dei comici di “Il cabaret italiano – Zelig Show”
“Quando ero rimasta incinta gli ho detto: “Amore sono incinta”.
E lui: “Ma sei sicura?”. Secondo lui non avevo digerito il pollo”.
Teresa Mannino
In conferenza stampa:
“Sono Gigi di Ciclo e Riciclo, una rivista di mestruazioni e ambiente. Noi usciamo una volta ogni 28 giorni, una volta siamo usciti in
ritardo, non le dico lo spavento in redazione”.
I Boiler
“Perché ogni volta che vai in vacanza, tua moglie si porta dietro una quantità di valigie che non è più una donna, ma Lady Gaga che parte in tournée in Indocina”.
Antonio Ornano
Durante lo speed date:
“Sembri fatta di porcellana come una bambolina.”
“Anche tu sei di porcellana, sembri un cesso”.
Marta e Gianluca
“A 40 anni mi sono messo a dieta ferrea e per la prima volta vado in palestra a fare pugilato. Il risultato? Se ti do un cazzotto non ti faccio niente, ma c’ho una fame che se ti do un morso t’ammazzo!”.
Sergio Sgrilli