Lettera aperta del Presidente A.R.C.E.S. all’On. Gianni Farina
Spett.le Direttrice,
La prego gentilmente di pubblicare questo testo sul Suo giornale, visto che l’emigrazione fa molto per questi nostri politici eletti da noi ma loro non si degnano di scrivere nemmeno un rigo di ringraziamento. Io ed il mio staff auguriamo a tutta la redazione Buon Anno, con salute fortuna amore e pace.
Sono deluso e arrabbiato
Rispett.le Onorevole Farina,
come ho scritto nel titolo, sono deluso e arrabbiato perché ci conosciamo dagli anni ’80. Se ricordi bene, organizzai, con la tua presenza, diversi incontri con tutta la comunità del Canton Svitto in occasione della nuova apertura del Circolo Calabria. Ho dovuto insistere con il comitato che non voleva la presenza di politici negli incontri dell’associazione sostenendo che noi dovevamo collaborare con tutti i partiti politici senza schierarsi con nessun partito.
Caro Onorevole, in questi lunghi anni della mia presidenza abbiamo collaborato a tutte le iniziative che sono state organizzate nella Circoscrizione Consolare di Zurigo e se voi politici siete diventati Parlamentari della Camera e Senato lo dovete anche alla comunità italiana del Canton Svitto.
Il tuo partito è quello che governa e fa le leggi. Ti chiedo quindi gentilmente di rispondere alle mie seguenti 2 domande.
– Da quest’anno in Italia non si pagherà la tassa sulla prima casa. Perché l’esenzione non è valida anche per tutti gli italiani all’estero?
– Che fine ha fatto quel famoso decreto legge del 28 marzo 2014, n. 47: esenzione IMU; riduzione di 2/3 delle imposte TASI e TARI?
Io ed il mio staff ti ringraziamo e ti auguriamo un buon anno pieno di salute a te e ai tuoi cari.
Saluti
M. Pirro
Lettera aperta all’On. Fiano (PD)
L’On. Emanuele Fiano, casa PD, ha pensato in modo geniale una proposta di legge a dir poco stratosferica, ovvero: Illegali i gadget del DUCE…. Spremendo il suo grande bagaglio culturale è arrivato a questa genialità. Egregio On. Fiano, con tantissimi problemi sociali che esistono nel nostro paese, lei non aveva un c… da fare che proporre una genialità del genere? Credo lei abbia un attimo di amnesia, si ricordi che la gente l’ha delegata, anzi ha delegato senatori e deputati per provare a risolvere le numerose problematiche che assillano lo stivale. Se mi permette le faccio qualche esempio. Sarebbe importante che lei si attivasse e facesse qualche proposta di legge sull’ articolo 36 della costituzione, il quale recita: “Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione sufficiente ad assicurare una esistenza libera e dignitosa”.
Lei crede che al momento sia cosi? Altro esempio, articolo 34 della costituzione. Non sto a dirle cosa recita, resta il fatto che gli studenti o scolari faccia lei, sono costretti a versare un contributo volontario sulla scuola dell’obbligo, mentre lei sa benissimo che il tutto dovrebbe risultare assolutamente gratuito. Queste sono solo due piccole anomalie italiche, dove persone come lei dovrebbero porre rimedio. Al contrario, lei cosa fa? Per ovviare a problematiche serie, che riguardano milioni di persone, ed é qui che si denota una pochezza di idee alquanto sconcertante, esce fuori la solita retorica di sinistra, che quando non ha idee da mettere sul tavolo, si rifugia dietro la dicitura resistenza e antifascimo. Diciamo le cose come stanno, lo stato sociale costruito dal Fascismo voi in settanta anni di bugie lo state smantellando.
Lei ricorderà l’icona della sinistra, all’anagrafe Hach Margherita? Grande astrofisico italiano, che, pur essendo una donna di sinistra, diceva: “Il comunismo ha soppresso la libertà individuale, io sono per la tutela della proprietà privata,e per il rispetto dell’individuo”. Inoltre aggiunse: “Le conquiste sociali fatte dal Fascismo oggi ce le possiamo solo sognare”. Mediti onorevole, mediti. Appena finita l’intervista alla compianta astrofisica, la stessa si ricordò di aggiungere alcune nefandezze del ventennio, dicendo: “Qui non si tratta solo di treni che arrivavano in orario, parliamo di conquiste sociale che il mondo intero ci invidiava, come assegni familiari per i figli a carico, borse di studio per dare opportunità anche ai meno abbienti, bonifiche dei territori, edilizia sociale”. Poi, impegnata come era la scienziata italiana, abbandonò l’intervista. Siamo in Democrazia, dunque l’on. Fiano ha tutto il diritto di presentare le sue proposte di legge, ma attenzione, simpatico e paffuto onorevole, con la proibizione dei gadget inneggianti al Duce, dovremmo abolire oltre 20 anni di architettura, dovremmo abolire il Cinema, dovremmo abolire l’Enciclopedia Treccani, inoltre dovremmo rinunciare ad una serie di riforme che ancora oggi sono la spina dorsale del nostro moderno Welfare (Questa l’ho copiata da Feltri).
Rimanendo su Feltri, il noto direttore aggiunge: “Dovremmo abbattere l’Eur, il Tribunale di Milano, Cinecittà, le sedi delle Poste italiane, Latina Ansedonia e tante altre città. Inoltre dovremmo fare a meno dell’INPS, dell’IRI, non dovremmo festeggiare più la Befana, dovremmo trovare un sistema per aggiornare la settimana lavorativa di 40 ore, poi dovremmo rinunciare al riposo settimanale obbligatorio e quando l’on. andrà in pensione, cosa farà, rinuncerà anche a quella? In pratica dovremmo rivedere tutto il palinsesto dell’amministrazione nazionale. Lei pensa che é fattibile? Nel mio piccolo, anch’io ho qualcosa da proporre all’intrepido onorevole piddino. Perché non si attiva affinché venga istituita una commissione di inchiesta sugli affari illeciti dello stato a partire dall’Aprile del 1945? Oppure prenda in seria considerazione dove sono andati a finire i soldi del famoso tesoro di Dongo, esattamente 650 milioni di euro di allora, soldi del popolo italiano che il Pci rubò senza se e senza ma allo stesso popolo?
Onorevole, non diciamo fesserie, sia io che lei sappiamo che il Fascismo non potrà più tornare, ne manca l’essenza! Tranquillo, non vedrà più camice nere, anche se una volta erano alleate con quelle rosse, ma questa è un’altra storia. Onorevole, studi, impari e mi ascolti! Poi memorizzi e, se lo ritiene opportuno, divulghi… Ma non dica cazzate, lei é profumatamente pagato per fare altro. Senza rancore, Onorevole.
Distinti saluti e buon lavoro
Francesco Giorno