Per la prima volta in una serie italiana, l’amatissima “Pepa” de Il Segreto. Tra gli altri protagonisti anche Ugo Pagliai, Romina Mondello e Andrea Sartoretti
Riposte le vesti della ormai famosissima Pepa de Il Segreto, Megan Montaner reciterà a fianco di Raoul Bova nella nuova serie prodotta da RB Production in onda prossimamente su Canale 5.
La storia è ambientata a Herat, in Afghanistan, dove il maggiore Enea De Santis (Bova) è capo di un reparto scelto del gruppo di intervento speciale dell’esercito italiano, la Task Force 45. Durante un’operazione delicata, il maggiore De Santis conosce Samira (Montaner), giovane e affascinante afghana. Tra i due, nonostante le profonde differenze culturali e le diverse realtà alle quali appartengono, nasce un intenso e coinvolgente sentimento. La tormentata storia d’amore si scontrerà con la dolorosa realtà in cui è ambientata: la guerriglia tra esercito italiano e ribelli talebani. Megan Montaner interpreta un ruolo davvero molto delicato e purtroppo attuale, quello di una giovane afgana che ha subito una violenza sessuale, è rimasta incita e ha portato avanti la sua gravidanza da sola. La donna entra in contatto con l’ufficiale Raoul Bova e lo aiuta a ritrovare suo padre e a poco a poco scoppia anche una scintilla d’amore tra i due protagonisti. Raoul Bova, nella serie di otto puntate, interpreta invece un ufficiale dell’esercito italiano, che è alla guida di un reparto speciale in Afganistan. L’attore si è dichiarato molto soddisfatto di girare questa fiction, perché il suo personaggio ha tutti gli ingredienti che personalmente lo identificano come la passione, l’amicizia, l’amore, la voglia di combattere per la giustizia. A Raoul, inoltre, è stato chiesto come stanno andando le riprese a fianco di Megan Montaner e l’attore ha riservato per la compagna di fiction grandi complimenti. Per conto suo Megan, invece, è stata accolta con entusiasmo da tutta la troupe ed è felice di immergersi in questa nuova avventura e di questa nuova opportunità di farsi conoscere meglio dal pubblico italiano anche se il suo sogno sarebbe quello di poter lavorare un giorno con Sorrentino.
Tra gli altri protagonisti della fiction c’è Ugo Pagliai che interpreta il padre del maggiore, poi c’è un’altra vecchia conoscenza dello spettacolo italiano Romina Mondello ed Andrea Sartoretti, entrambi nel ruolo di funzionari dei servizi segreti italiani. Interessanti e suggestive anche le location delle riprese che, dopo un breve periodo in Italia si sposteranno tra Marocco e Malta, poi ritorno in Sardegna per una durata totale di riprese di circa cinque mesi.