Promette di essere una grande festa il nuovo show di Aldo Giovanni e Giacomo, nato per celebrare i 25 anni della loro carriera. Il popolare trio sta preparando uno spettacolo in cui ripercorrerà i suoi più grandi successi, compresi sketch molto amati che non erano mai stati riproposti a teatro dopo le tournée originarie.
I fortunati possessori di un biglietto per lo spettacolo di lunedì prossimo a Zurigo, che segna il tutto esaurito, potranno dunque rivedere tra l’altro pezzi da «I Corti», «Pdor», «Tel chi el telun» e da «Anplagghed». «Questo spettacolo nasce per due motivi: perchè siamo davvero orgogliosi di quello che abbiamo fatto e perchè vogliamo fare un regalo al nostro pubblico» spiegano Aldo Giovanni e Giacomo.
«Ci sorprende sempre trovare dei ragazzi che hanno 15/16 anni che ci amano per cose fatte quando ancora non erano nati. Questo spettacolo è per loro: è un invito a un compleanno in cui ci sarà da tanto da divertirsi!». Per la prima volta, il trio varcherà il confine: «Abbiamo pensato di festeggiare anche con chi ci segue dall’estero, Londra, Bruxelles, Barcellona, Zurigo» rivelano. «Per questo abbiamo imparato diverse lingue straniere, soprattutto Aldo, che è molto predisposto». La regia di «The best of Aldo Giovanni e Giacomo Live 2016» è affidata ancora una volta ad Arturo Brachetti, che li ha diretti in tutte le loro produzioni teatrali.
Sul palco ritroveremo Silvana Fallisi e l’orchestra dei Good Fellas, proprio come in «Tel chi el telun». Per promuovere le tappe dello spettacolo in Svizzera, la RSI ha organizzato un incontro pubblico con Aldo Giovanni e Giacomo. Si è rivelata unica e preziosa la serata alcune settimane fa allo Studio 2 della Radiotelevisione svizzera a Lugano. Unica e preziosa per la disponibilità e l’umanità delle stelle assolute della comicità, intervistati da Gian Luca Verga, e l’affetto manifestato una volta ancora dal pubblico in sala. Una relazione privilegiata che ha visto la RSI sempre in prima linea nel collaborare fattivamente col Trio in occasione di produzioni cinematografiche di spettacoli teatrali importanti quali “Anplagghed” (2006) e “Ammutta muddica” (2012), senza scordare le molteplici, e ormai storiche, partecipazioni dei “nostri eroi” in seno ai programmi radiotelevisivi.
Il trio comico sarà quindi a Zurigo lunedì prossimo al Kongresshaus mentre il 25 e il 26 maggio sarà la volta di Lugano con due serate al Pala Resega (prevendita ticketcorner.ch).
Bruno Indelicato
Articolo precedente
Prossimo articolo
Ti potrebbe interessare anche...
- Commenti
- Commenti su facebook