18.7 C
Zurich
5 May 2024
Image default
Varia

Vecchia Napoli nel cuore di Einsiedeln

Print Friendly, PDF & Email

Dallo scorso dicembre è aperto il ristorante “Vecchia Napoli”, l’ultimo capolavoro dello chef napoletano Claudio Napoleone. La sua specialità? Dal pane al dolce è tutto fatto a mano!

Passeggiare sulla piazza del Monastero di Einsiedeln è un’esperienza fantastica per tutti i nostri sensi, vedere quell’immensa Abbazia incorniciata dalle Alpi ed essere avvolti dall’atmosfera particolare che crea l’ambiente, regala una sensazione piacevole e adesso, da quando cioè Claudio Napoleone ha deciso di aprire il “Vecchia Napoli” proprio nel cuore di questo comune nel Canton Svitto, l’esperienza si fa più completa. Oltre a godere della suggestiva 06.07.2015 089veduta, a sentirci avvolti dalle sensazioni piacevoli, potremo toccare con mano la vera arte culinaria, gustarne i sapori e gli odori autentici della buona cucina. Il Canton Svitto così può certamente vantare un valore aggiunto al suo ambiente già così invitante e che per questo è apparso congeniale anche allo Chef Claudio, attento a qualsiasi dettaglio che possa rendere sempre gradevole la permanenza dei suoi clienti. “Proprio ora che è appena trascorso il Carnevale, sono rimasto davvero sorpreso dal forte legame che questo posto ha con le tradizioni, è stato un po’ come quando da noi a Napoli c’è la festa di San Gennaro”, racconta Claudio che ha una grande esperienza nel settore della gastronomia alle spalle e, ancora una volta, ha voluto ripartire da zero. Così il locale è stato rinnovato creando un’atmosfera calda e accogliente e adesso il ristorante “Vecchia Napoli” riesce ad accogliere 70 persone nei suoi locali interni, più l’accogliente terrazza che, appena le temperature saliranno, offrirà un posto d’onore ai clienti che potranno godere della visuale sul Monastero mentre gustano una focaccia o gli involtini di vitello con salsa ai funghi e tante altre delizie culinarie.

“Dal pane al dolce è tutto fatto a mano – afferma Claudio – la mia specialità è la pasta fatta a mano”, così a disposizione degli ospiti della “Vecchia Napoli” troviamo spaghetti, casarecce, tagliatelle, gnocchi o ravioli, ma anche la “Sinfonia di pasta”, una specialità di Claudio, pensata per due persone, con 06.07.2015 128diversi tipi di pasta, ovviamente fatta a mano. Sempre per due persone troviamo il “Menù rustico” con aperitivo, antipasto all’italiana, assaggini di pasta fatta a mano, pollastrello alle erbette e il dolce della casa. Una vasta scelta di menù, quindi, preparati solo con prodotti freschi e di ottima qualità e offerti a buon prezzo: è questa la formula vincente di Claudio. Ma non è tutto, cosa sarebbe una bella cena senza un bicchiere di vino? Anche i vini sono selezionati con accuratezza e sono tutti vini italiani. Il menù di mezzogiorno è variegato per soddisfare i desideri dei clienti e a buon prezzo e include insalata o zuppa e il dolce.

Inoltre, al “Vecchia Napoli”, Claudio è a disposizione per organizzare con piacere i vostri banchetti per eventi speciali come comunioni, cresime o compleanni. In futuro Claudio organizzerà delle serate a tema con musica dal vivo e menù particolari.  Cos’altro c’è da aggiungere sul “Vecchia Napoli”? “Venitemi a trovare qui a Einsiedeln, sarà un piacere cucinare per voi”, dice Claudio e l’invito suona più che allettante…

 

Ristorante Vecchia Napoli

Schmiedenstrasse 31 – 8840 Einsiedeln

Tel.: 055 421 87 87

www.restaurant-einsiedeln.ch

[email protected]

 

Ti potrebbe interessare anche...

La Giornata del Paesaggio: premiata la Valle dei Templi

Redazione La Pagina

Cominciati i test dell’automobile a due ruote

Redazione La Pagina

Natale all’Opera

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più