Concluso il 31° torneo calcistico del Circolo Famiglia Amaronese
Il 30 Agosto si è disputato il 31° torneo calcistico di fine estate, organizzato dal Circolo Famiglia Amaronese. Un’Associazione formata in gran parte da Amaronesi, che è attiva ormai da 40 anni. Sotto un solleone africano, si sono sfidate tante squadre, con una finale combattuta tra i Baroni e i Sorrentino, (nella foto) con la vittoria di quest’ultimi.
Come sempre alta è stata la partecipazione, nonostante la concomitanza di altre importanti manifestazioni. Da segnalare la giornata di sabato, sempre a Rotkreuz dove si è svolto il tradizionale incontro tra le rappresentanze amaronesi, e della cittadina di Rotkreuz comune di Risch, che da 15 anni è gemellato appunto con Amaroni (prov di Cz), organizzato dall’associazione Amici di Amaroni. Questi rapporti amichevoli tra i due Comuni gemellati, sono dovuti alla forte presenza di cittadini Amaronesi che risiedono nella Svizzera centrale.
Come in ogni edizione del torneo, la presenza del Sindaco di Amaroni è quasi una prassi, in questa edizione, il neo eletto primo cittadino Luigi Ruggero, che nella foto posa con una nostra copia de LaPagina (si trova al centro), a sinistra della foto il Presidente del C.F.A Sorrentino Saverio, a destra il Presidente del Club Noi con sede a Rotkreuz, Leonetti Domenico, e Sorrentino Antonio dietro. Da mettere in evidenza è la laboriosità dei membri del comitato e degli amici che come sempre collaborano, rendendo possibili simili manifestazioni. Sono dell’opinione che chi mette del proprio tempo, a favore delle associazioni e della collettività, meriterebbe un’apposita medaglia. Simpatica è stata la partita del Cuore, organizzata da Sorrentino Alfonso, che in quanto a idee originali, non è secondo a nessuno, facendo divertire i partecipanti e gli spettatori.
Debbo aggiungere una considerazione: Amaroni è un paesino di meno di 3000 abitanti, con le sue diversità, quando decide di mettere da parte certe “inutili” divisioni, rende possibili queste e molte altre importanti manifestazioni.
Per concludere diciamo che queste manifestazioni vanno portate avanti, cercando di tramandarli con entusiasmo alle nuove generazioni. La Pagina c’era.
Sorrentino Salvatore