Piccolo Schermo

Tutto può succedere 3

Partita su RaiUno la terza stagione della seguitissima serie tv che prende spunto dall’americana Parenthood

Parte con una new entry che porterà molto scompiglio la terza serie di ‘Tutto può succedere’ la fiction Rai che racconta le vicende della numerosa e coinvolgente famiglia Ferraro composta da Sara (Maya Sansa), Alessandro (Pietro Sermonti), Giulia (Ana Caterina Morariu), Carlo (Alessandro Tiberi) ed i loro genitori Emma (Licia Maglietta) ed Ettore (Giorgio Colangeli), ma anche da tutti gli altri membri della famiglia, tra cui Ambra (Matilda De Angelis). A fare il suo ingresso nel cast è Giuseppe Zeno che interpreta l’affascinante fotografo Francesco Diamanti: con un passato a dir poco turbolento alle spalle, irromperà nella vita dei componenti della famiglia, sconvolgendo soprattutto quella di Sara, con la quale instaurerà un legame piuttosto movimentato.
  L’attore napoletano è uno dei volti più amati delle fiction, grazie ai numerosi successi ottenuti negli ultimi anni. Dopo l’esordio teatrale con ‘Le Troiane’ di Euripide, il suo primo ruolo televisivo importante è stato quello di Alberto Fusaro in ‘Incantesimo’ 5 e 6.
A seguire la partecipazione alla soap opera di Rai 3, ‘Un posto al sole’, nel ruolo del pugile Armando. La svolta arriva nel 2006, un anno pieno di impegni e di soddisfazioni professionali, uniti alla popolarità raggiunta grazie soprattutto alla miniserie tv di Canale 5, ‘L’onore e il rispetto’, nella quale ha interpretato il ruolo di Santi Fortebracci. Tra altre miniserie e film tv, la sua carriera è stata un’escalation verso successi sempre più importanti, che lo hanno reso uno dei volti attualmente più amati del piccolo schermo. Ma torniamo alla famiglia Ferraro, per scoprire cosa riserva, a parte la partecipazione di Zeno, questa nuova stagione appena iniziata. Centrali le vicende di Federica, la figlia di Alessandro (il personaggio di riferimento di tutta la fiction e di tutti i personaggi della stessa) che cambiando decisamente vita decide di lasciare l’università e tornare in Italia, contro il parere del genitore.
Ma i problemi con la figlia non saranno i soli ad impensierire Alessandro, che con due lavori, tre figli, tre fratelli e due genitori invadenti si ritroverà ad affrontare situazioni davvero difficili che lo renderanno nervoso ed intrattabile, portandolo ai ferri corti sia con la moglie che con la figlia.
Altra new entry di questa terza stagione è Ivana Lotito, il cui personaggio instaurerà un rapporto di grande amicizia con Alessandro e la loro vicinanza farà pensare ad un intreccio amoroso. “Raccontiamo sentimenti indissolubili che consentono di vivere gli eventi negativi della vita. Bisognava farlo emergere da situazioni di grande complessità, con scene che ricostruiscono la tragicomica confusione delle grandi famiglie”, hanno dichiarato i due registi, Casale e Pellegrini. In onda dall’11 giugno, la fiction terrà compagnia ai suoi affezionati telespettatori fino alla fine del mese di luglio. La serie non smentisce neanche in questa stagione la sua vocazione a trattare con ironia e delicatezza i temi cari al pubblico che ha imparato a conoscere le loro vicende.

[email protected]
foto: Ansa

Articolo precedente

Il sacrificio del cervo sacro

Prossimo articolo

La Svizzera impone il pari al Brasile

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *