Una guerra intergalattica tra due razze aliene coinvolge la terra. È così che entra in azione Captain Marvel! Nelle sale svizzere a partire dal 6 marzo
È atteso in questi giorni nelle sale svizzere il 21° film del Marvel Cinematic Universe. Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck ed è dedicato al più potente tra i supereroi, anzi tra le supereroine: Captain Marvel. Infatti si tratta del primo film del Marvel Cinematic Universe ad avere come protagonista assoluta una donna, ovvero Carol Danvers interpretata dal premio Oscar Brie Larson. Con la moltitudine di personaggi e storie a fumetti, l’Universo Marvel sceglie proprio di dedicare questo lungometraggio ad una donna perché è uno dei supereroi più forti in grado di affrontare situazioni molto difficili. La storia comincia con la supereroina già in possesso dei suoi poteri, ma senza ricordi del suo passato sulla terra nei panni di Carol Danvers. Spiega il produttore esecutivo Jonathan Schwartz che all’inizio del film vediamo Captain Marvel combattere per conto dei Kree nella guerra Kree-Skrull. Non ricorda nulla della sua vita sulla Terra, ma “nel corso delle sue avventure la protagonista si ritrova di nuovo sulla Terra, e questo ritorno le fa capire l’importanza delle sue origini umane nella guerra che sta combattendo. Quindi, in un certo senso, si tratta di una classica storia Marvel sulle origini di un supereroe, ma raccontata alla rovescia”.
Un personaggio tanto potente non poteva essere che affidato ad un’attrice in grado di restituire al meglio tutta la potenza del personaggio è per questo che la scelta è ricaduta sull’attrice premio Oscar Brie Larson. “Questi film fanno ormai parte della nostra cultura, rispecchiano ciò che siamo, i nostri valori. È incredibile”, spiega l’attrice. “Non credo di essermi resa conto fino in fondo della portata dell’evento finché non è stato ufficialmente annunciato che avrei interpretato Captain Marvel. È stato da quel momento che ho iniziato a intravedere tutta l’importanza di questa scelta fino al punto di doverla anche un po’ sdrammatizzare”.
Ambientato negli anni ‘90, con un tuffo nel passato la Marvel ci trasporta in un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel seguendo e svelando le vicende che portano Carol Danvers a diventare una delle eroine più potenti dell’universo.
foto: Ansa