Riceviamo e pubblichiamo lo sfogo di un nostro lettore, il signor Carmelo Napoli, fortemente deluso per alcune vicende giudiziarie che lo hanno gettato nella disperazione
Mi chiamo Napoli Carmelo, emigrante dal 1956 in Svizzera con la mia famiglia. Sono molto deluso sia dello Stato che della Giustizia italiana. Ormai sono passati più di vent’anni da quando un notaio di Marsico Nuovo, con la collaborazione di un avvocato di Senise (PZ), ha tolto dal catasto di Matera il nome di mia madre, la vera proprietaria di un terreno agricolo. Venendo a sapere di questo vergognoso caso ho affrontato legalmente la cosa con 4 avvocati: in 20 anni ho denunciato il caso con 160 raccomandate indirizzate a tutte le più alte personalità dello Stato e delle forze dell’ordine, ma nessuno mi ha mai risposto. Cari connazionali, da questa esperienza ho capito che siamo abbandonati da tutte le istituzioni dello Stato, perfino al capo dello stato Napolitano al quale ho scritto anche tante lettere. Signori miei, quello che sta succedendo alla nostra Italia comincia a preoccuparmi molto, ci sono troppi ladri che rimangono impuniti, e nei tribunali c’è tanta corruzione. In 20 anni di processi nessuno ha punito chi ci ha fatto il torto. Ritornando al mio caso, adesso la sentenza è a nostro favore ma loro hanno fatto appello al tribunale di Potenza, dove è in atto questo processo, e la sentenza è stata spostata dal 9 ottobre 2012 a marzo del 2016.
Italiani, ma a che condizione è arrivata la nostra Italia? Nessuno ha più rispetto del cittadino e della persona umana, dobbiamo prendere provvedimenti se vogliamo salvare la nostra Italia, così facendo prevedo una rivoluzione nazionale che potrebbe comportare un grande disastro per la generazione italiana futura! All’età di 81 anni io posso dire che mi sono sempre adoperato per far del bene, ho aiutato diversi istituti di bambini, tanti anziani ammalati o con problemi finanziari, quando ci fu il terremoto de L’Aquila da calzolaio mi sono improvvisato giornalista collaborando con la croce rossa Svizzera di Berna, è così che dobbiamo comportarci tutti!
Tornando al motivo del mio sfogo, sono molto deluso per questa lunga attesa: da 20 anni aspetto la fine di un processo! In Italia non si può più parlare di giustizia a causa di certi personaggi che devono andare tutti via, nel prossimo parlamento noi italiani dobbiamo avere dei veri uomini che conoscono il sacrificio, non più gente malata di denaro!
Vi ringrazio della vostra attenzione.
Cordiali saluti,
Carmelo Napoli