Anche se la donna apprezza il pensiero, è bello che l’uomo sappia stupirla anche in cucina…
Tortino sushi
Ingredienti:
120 gr di riso sushi
2 cucchiai d’aceto di riso
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaino di sale
1 avocado
1 cetriolo
1 cucchiaio di succo
di limone
150 gr di gamberetti
2 cucchiai di maionese
1 cucchiaio di sriracha
Procedimento:
Cucinate il riso come indicato sulla vostra confezione e lasciate raffreddare. Poi aggiungete l’aceto, lo zucchero e il sale e mischiate. Tagliate l’avocado a pezzettini come anche il cetriolo, aggiungete il succo di limone. Tagliate i gamberetti cotti a pezzettini e mischiate con la maionese e la salsa sriracha. Ora prendete uno stampino rotondo, in fondo mettete del riso e schiacciate, poi l’avocado e concludete con uno strato di gamberi prima di togliere lo stampino.
Fettuccine con gamberi e peperoni
Ingredienti:
250 gr di fettuccine
900 gr di gamberi sbucciati
450 gr di peperoni sott’olio
45 gr di burro
2 spicchi d’aglio
150 ml di panna
sale e pepe e paprica
parmigiano
prezzemolo
peperoncino
Procedimento:
Fate bollire l’acqua e cucinate le fettuccine. Nel frullate i peperoni insieme al liquido del barattolo, prendete una padella grande e scaldate il burro, aggiungete i gamberi, sale, pepe e paprica e lasciate qualche minuto. Aggiungete l’aglio tritato, togliete i gamberi e mettete da parte.
Aggiungete i peperoni frullati e cucinate circa 10 minuti, poi aggiungete la panna, dopo circa 5 minuti i gamberi e infine le fettuccine. Dopo aver fatto la porzione sul piatto distribuite il prezzemolo tritato e il parmigiano, chi vuole anche del peperoncino.
Torta biscotti
Ingredienti:
circa 40 biscotti al burro
(ad esempio petit beurre)
500 ml di latte
60 gr di cacao
40 gr di amido di mais
60 gr di zucchero
Procedimento:
Versate la metà del latte in una pentola, all’altra metà aggiungete il cacao, l’amido di mais e lo zucchero.
Fate bollire il latte nel pentolino, appena bolle aggiungete il mix realizzato prima. Poi versate tramite un setaccio in una ciotola. Prendete un biscotto, spalmate del cioccolato e mettete il prossimo. Continuate così finché non siete soddisfatti della grandezza della vostra torta. Alla fine coprite tutta la torta con il cioccolato che vi è rimasto.
Consiglio: per non perdere la forma, tagliate la torta diagonale. Chi vuole un effetto più wow, può usare 20 biscotti chiari e 20 biscotti scuri.