Dopo il grande successo della Sagra della salsiccia a marzo scorso, Fabrizio Fortunato propone un altro appuntamento da non perdere: la Festa dell’organetto
Divertimento, clima amichevole, musica, balli, buona cucina e ottima compagnia, tutto immerso nella splendida atmosfera nostrana: sono questi gli ingredienti miscelati con sapienza da Fabrizio Fortunato, ormai affermato organizzatore di eventi, per le sue serate all’insegna dell’italianità. Così non stupisce se si attende sempre con un certo fermento il prossimo appuntamento. Ma l’attesa è finita, il 26 settembre torna Fabrizio con una delle sue amate feste! Presso il Zentrum Oberengstringen sarà organizzata una serata dedicata ad uno degli strumenti tipici della Basilicata: l’organetto.
Solo qualche settimana fa a Montescaglioso si è tenuta la ventesima edizione del Campionato del Mondo di Organetto. Quale miglior pretesto per organizzare una serata che ci ripota alle nostre origini, che ci permette di celebrare le nostre tradizioni? E proprio la conservazione di queste origini e tradizioni, così importanti non solo sotto il punto di vista culturale, ma anche per un semplice bisogno affettivo, è uno degli obiettivi principali che Fabrizio si prefissa di ottenere con le sue feste. E ci riesce davvero benissimo visto il grande successo che ottiene ogni evento che porta la sua firma. Così, arriva sotto il segno del successo la Festa dell’Organetto in Svizzera, una festa che ricalca le origini lucane ma che si apre a tutta la popolazione italiana.
Non si può portare avanti la tradizione italiana in Svizzera, se non si coinvolgono tutti, dai più piccoli ai più grandi e questo Fabrizio l’ha capito anni fa quando ha organizzato il suo primo evento. Una parte importante per la riuscita certamente è la musica varia e dedicata a tutti gli ospiti, infatti, alla Festa dell’organetto potrete trovare musica folcloristica ma anche ritmi attuali, moderni.
Durante la Festa dell’organetto si esibiranno i Briganti, un gruppo musicale di ragazzi lucani che daranno il loro meglio per accontentare il pubblico, lucano e non. Perché anche se le specialità e la musica si basano sulla tradizione lucana, dove Fabrizio trova le sue origini, la festa non è assolutamente pensata solo per i lucani, ma a tutti quelli che amano il divertimento, buon cibo e la tradizione italiana. Ma non finisce qui, Fabrizio, oltre ad essere l’organizzatore, fa anche il DJ esibendosi in un repertorio molto ampio di tutti gli stili di musica, cantando e ballando, una passione che nasce in famiglia.
Musica e intrattenimento dal vivo, menù sfizioso, tanto divertimento e sala gremita di gente pronta a scatenarsi: sono queste le previsioni per la Festa dell’organetto, un evento imperdibile!
Per maggiori informazioni e prenotazione: Tel.: 076 511 16 97