12.7 C

bogo

Il nostro viaggio di maturità in Turchia dal 14 – 21 marzo 2009

Giovedì 19.03.2009

Dopo una breve sosta fotografica alle terrazze di Pamukkale, abbiamo iniziato il nostro viaggio di ritorno verso Antalya, dove abbiamo visitato una fabbrica di pelle, che ha visto Arsenio ed Angelina in versione Top Model, avendo partecipato alla sfilata nella quale venivano presentati dei capi d’abbigliamento. Dopo aver dato un’occhiata ai prezzi troppo elevati per il budget studentesco, ci siamo diretti verso il centro città, dove abbiamo avuto l’occasione di girare attraverso i vicoli del bazar e fare shopping a volontà. Tutto questo a prezzi più ragionevoli che nella fabbrica su accennata. Inoltre un simpatico cane ci ha accompagnato per tutto la città, adattandosi pazientemente alle nostre esigenze. Dopo aver speso gran parte dei nostri risparmi, e non senza aver gustato il famosissimo Kebap, ci siamo diretti verso il nostro primo, ed anche ultimo, hotel di questa gita, comparando tra di noi i nostri acquisti. Venerdì 20.03.2009 La mattina, subito dopo aver fatto una colazione al volo ci siamo recati alle rovine di Perge. Come al solito abbiamo potuto ammirare la bellezza delle varie colonne numerate, del caldarium, del frigidarium e del tepidarium, le varie terme che servirono a ristorare i romani, gli ellenici e persino Carlo Magno. Purtroppo non abbiamo potuto vedere i mosaici, che erano sotto i nostri piedi, perché ricoperti da una protezione. Dopodiché nella tarda mattinata ci siamo recati visitare un fabbrica di gioielli di ogni tipo, fortunatamente non alla portata dei nostri portafogli. E così abbiamo salutato coloro che ci hanno guidato in quel mondo di meraviglie e ci siamo diretti alle cascate d’Antalya, le uniche che sboccano sul Mediterraneo, e alla vista di quell’acqua limpida ci veniva voglia di farci un bel tuffo. La fame però si faceva sentire e così la nostra guida ci ha portato a mangiare. Ne pomeriggio,

dopo aver riempito lo stomaco, ci siamo congedati dalla nostra guida, che faceva ritorno dalla sua famiglia, e avendo un po’ di tempo a disposizione ci siamo serviti dei mezzi pubblici (che esperienza !!) per andare ad ammirare il centro della città, con il suo bazar. Dopo tanto shopping ci siamo diretti verso l’hotel e dopo cena ci siamo ritirati nelle nostre camere a preparare i bagagli e poi abbiamo festeggiato tutti insieme. Sabato 21.03.2009 Arrivato il giorno della nostra partenza, dopo aver passato una settimana stupenda e piena di cultura, abbiamo potuto dormire un po’ più a lungo, siccome l’aereo partiva solo nel pomeriggio!! Dopo aver fatto colazione e avendo ancora del tempo, prima che ci venisse a prendere il bus per portarci all’aeroporto, siamo scesi in spiaggia. Visto il bel tempo abbiamo potuto prendere il sole, ma la temperatura, nonostante fosse abbastanza caldo, non ci ha permesso di entrare in acqua. A mezzogiorno in punto ci siamo diretti all’aeroporto, e non ci rimaneva nient’altro che salutare la meravigliosa Antalya a malincuore, ma anche contenti di ritornare a casa e di poter gustare di nuovo la nostra cucina italiana!!!

Ti potrebbe interessare anche...

Perché aspiriamo a sensazioni estatiche e cos’è che ci affascina così tanto?

Redazione

Tornerò!

Morto Pingping, l'uomo piu' piccolo del mondo