A raccontarla sul palco di Halle 622 è Zucchero Fornaciari
Torna a Zurigo e lo fa in grande stile il cantautore italiano Zucchero “sugar” Fornaciari! Dopo il grande successo del tour “Black Cat World Tour” con oltre 1 milione di spettatori in tutto il mondo con 137 concerti in 5 continenti e aver realizzato il record di ben 22 show all’Arena di Verona in 12 mesi, Zucchero torna live anche in Svizzera con il nuovo tour “Wanted – Un’altra storia”.
Sarà sul palco dell’Halle 622 di Zurigo, il 23 e 24 febbraio da dove ascolteremo il meglio di oltre 30 anni di musica. Tratto dall’ultimo lavoro discografico, “Wanted – The Best Collection”, un’opera monumentale realizzata per celebrare una straordinaria carriera con il meglio della musica del cantautore italiano, le immagini live dei concerti all’Arena di Verona, un docufilm con immagini di backstage, interviste e contenuti speciali e ben tre brani inediti che ascolteremo dal palco dell’Halle 622.
Con “Wanted – un’altra storia” Zucchero porterà sui palchi molti brani del suo ultimo disco di inediti, ‘Black Cat’ insieme ai suoi più grandi successi, da ‘Vedo Nero’ a ‘Per Colpa di Chi’, da ‘Diamante’ a ‘Il suono della domenica’. Non mancheranno i tre inediti ‘Allora canto’, ‘Speng the light’ e ‘Un’altra storia’ che dà il titolo alla raccolta e al tour. “È un brano che ho scritto tornando al periodo di ‘Senza una donna’. Continuo ad essere ossessionato dalla mia ex moglie, da quell’amore così grande e così conflittuale. Quella separazione non l’ho mai superata. Le ho detto che invecchierò pensando a lei. Forse si è pentita anche lei. Ma ormai è troppo tardi”, dice.
Ma non c’è alcuna certezza sulla scaletta, infatti se la band sarà la stessa dell’ultimo tour, “un gruppo eccezionale sia musicalmente che umanamente, non facile da trovare” dice Zucchero, per la scaletta la scelta avverrà in maniera diversa: “Questo sarà il tour dei 30 anni. Con estratti da tutta raccolta, dall’intero arco temporale. Noi proviamo 100 pezzi, proprio per avere la possibilità di variare i brani ogni sera. Ormai siamo molto affiatati, basta un poco di sound check nel pomeriggio per decidere cosa suoneremo la sera”, assicura. Sarà dunque una sorpresa il nuovo tour di Zucchero Fornaciari, dove però il pubblico avrà la certezza di poter ascoltare la grande musica uno tra i migliori cantautori italiani e nel mondo!
foto: Ansa