Eventi

Zurigo è ancora… Caliente!

Manca poco alla 22a edizione del festival dedicato alla musica latina

Quando parliamo di “fiesta”, di “vida latina”, di Capoeira o Samba non possiamo fare a meno di pensare al festival di musica latina più famoso: parliamo di Caliente, la festa che quest’anno si terrà dal 6 al 8 luglio nel quartiere 4, ovvero nelle zone di Volkshaus, Helvetiaplatz e Kaserne, nel cuore di Zurigo.

Chi l’avrebbe pensato nel 1995, quando si è tenuta la prima edizione del festival, che questo evento, in pochi anni sarebbe diventato un appuntamento fisso nel calendario della città? Anche quest’anno, quindi, sulle strade intorno ad Helvetiaplatz e nell’area della Kaserne, scuole di Samba e gruppi di Capoeira che si esibiranno in balli affascinanti coinvolgendo tutti i presenti.

Sul territorio del Volkshaus e della Kaserne 250 bancarelle e bar garantiranno il massimo divertimento: drink tropicali, cibo esotico, vestiti tradizionali, articoli d’artigianato fatti a mano che invogliano a guardare e comprare. Un openair unico con la partecipazione di DJ provenienti da Svizzera, Italia, Portogallo, Spagna, Caraibi e dall’America latina.

Caliente! un festival culinario

Cibi tipici nazionali brasiliani, Feijoada, Baccalà portoghese, Churrasco dell’Argentina, involtini primavera vietnamesi, cibi a base di pollo, ceviche del Perù, agrodolce dalla Cina, sushi fresco, tacos del Messico, thai-curry, cibi dell’India, involtini del Tibet, empanadas colombiani, crèpes, sancocho della Repubblica Domenicana, specialità di pesce africane, spiedini di carne, wurstel e raclette svizzere e Hotdog americani saranno l’offerta gastronomica a disposizione dei visitatori: Caliente! è anche un festival Food internazionale. La varietà della scelta fa ballare la salsa allo stomaco, il nostro olfatto viene viziato dai vari sapori di tutto il mondo e il merengue fa venire voglia di dolci!

Due feste al Volkshaus

Dopo i grandi successi degli ultimi anni, anche per questa edizione sono previsti due eventi esclusivi al Volkshaus:

Venerdì 6 luglio dalle ore 23.00 si terrà Salsa Caliente! Due piste animate dai ritmi Salsa, Timba, Rumba, Guaguanco, Cubaton, Bachata o Merengue dei DJ Alexio, El Mono, Luis Salgado e Alex.

Sabato 7 luglio, invece, da mezzanotte in poi ci penseranno i DJ Banana, Copita, El Nino, e l’ospite speciale Diego FM ai ritmi Urban, Reggaeton e Funk Carioca. La Djane brasiliana, Livia da Bahia vi farà ballare con i suoi ritmi nuovi direttamente da Sao Paulo, Rio, Bogota, La Habana, Miami e Santo Domingo.

La star brasiliana al Caliente

La cantante Margareth Menezes, famosa per la sua Musica Popular Brasileira, si esibirà sabato 8 luglio alle ore 17.00 nella zona Latin Party, dove terrà un concerto esclusivo gratis. Non finisce qui, perché Caliente! ha tanto da mostrare, offrire e soprattutto da vivere, trovate tutte le informazioni dettagliate su www.caliente.ch.

[email protected]

foto: Caliente.ch

Articolo precedente

È possibile ridurre gli effetti ambientali dei prodotti fitosanitari

Prossimo articolo

Sami Kanaan, nuovo sindaco della città di Ginevra dal 1° giugno 2018 al 31 maggio 2019

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *