10 C
Zurich
2 October 2025
Image default
Svizzera

La SAIG, invita 15 persone della terza età a pranzo, nella sua sede

Print Friendly, PDF & Email

anziani a pranzo“Benvenuti in Italia”! Così il Coordinatore, Carmelo Vaccaro, il 3 ottobre ha accolto insieme ai presidenti A. Scarlino, O. Bisacchi e M. Bacci, gli invitati speciali, alcune persone della terza età ospiti della SAIG per un pranzo tutto italiano. 

L’invito si inserisce in un progetto, condotto congiuntamente dalla SAIG e dall’Unità d’Azione Comunitaria dei quartieri “Servette St Jean- Petit Saconnex”, della Città di Ginevra, allo scopo di offrire momenti di svago e occasioni di socializzazione a persone che, terminata una vita attiva e piena di contatti, si trovano sempre più spesso a vivere ai margini della società e in un contesto di solitudine e abbandono.

Il primo dei tre appuntamenti previsti è stato un successo. Gli ospiti hanno mostrato di apprezzare il “coniglio alla cacciatore”, preparatoi da Lisette e Menotti Bacci, e il dessert, offerto da Antonio Scarlino. All’evento ha presenziato anche Vincent Gall, direttore dell’Associazione partner della SAIG “PARTAGE”.

I promotori dell’iniziativa, C. Vaccaro per la SAIG e Sandrine Gillieron per l’Unità d’Azione Comunitaria dei quartieri “Servette St Jean- Petit Saconnex”, si sono detti soddisfatti di questa esperienza, la prima di questo genere. Per quest’anno sono previsti altri due incontri che avranno luogo giovedì 7 novembre e giovedì 5 dicembre.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

Vittoria su tutta la linea per il Governo

Redazione La Pagina

5,8 milioni di patenti auto in Svizzera

Redazione La Pagina

Articolo Partage 30 giugno 2012

Redazione

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più