10.1 C
Zurich
11 May 2024
Image default
Svizzera

La SAIG, invita 15 persone della terza età a pranzo, nella sua sede

Print Friendly, PDF & Email

anziani a pranzo“Benvenuti in Italia”! Così il Coordinatore, Carmelo Vaccaro, il 3 ottobre ha accolto insieme ai presidenti A. Scarlino, O. Bisacchi e M. Bacci, gli invitati speciali, alcune persone della terza età ospiti della SAIG per un pranzo tutto italiano. 

L’invito si inserisce in un progetto, condotto congiuntamente dalla SAIG e dall’Unità d’Azione Comunitaria dei quartieri “Servette St Jean- Petit Saconnex”, della Città di Ginevra, allo scopo di offrire momenti di svago e occasioni di socializzazione a persone che, terminata una vita attiva e piena di contatti, si trovano sempre più spesso a vivere ai margini della società e in un contesto di solitudine e abbandono.

Il primo dei tre appuntamenti previsti è stato un successo. Gli ospiti hanno mostrato di apprezzare il “coniglio alla cacciatore”, preparatoi da Lisette e Menotti Bacci, e il dessert, offerto da Antonio Scarlino. All’evento ha presenziato anche Vincent Gall, direttore dell’Associazione partner della SAIG “PARTAGE”.

I promotori dell’iniziativa, C. Vaccaro per la SAIG e Sandrine Gillieron per l’Unità d’Azione Comunitaria dei quartieri “Servette St Jean- Petit Saconnex”, si sono detti soddisfatti di questa esperienza, la prima di questo genere. Per quest’anno sono previsti altri due incontri che avranno luogo giovedì 7 novembre e giovedì 5 dicembre.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

Finalmente in Britannia             

Redazione La Pagina

Segreto bancario, gli svizzeri contrari all’abolizione

Redazione

“L’Italie à portée de bouche” 2019: anno nuovo, nuove emozioni

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più