-0.9 C
Zurich
22 November 2024
Image default
Varia

L’Italian Monkey risveglia ricordi ed emozioni

Print Friendly, PDF & Email

Il calore all’Italian Monkey non viene solo dal caminetto, ma dal team attento e professionale che vi accoglierà garantendovi un’esperienza culinaria semplicemente originale

Di ristoranti italiani a Zurigo ce ne sono tanti, quindi quando si decide di aprire un locale nuovo bisogna inventarsi qualcosa di nuovo ed è proprio quello che Andrea Bombardi, Christian Rizzo e Henry Jansky hanno fatto con l’apertura dell’Italian Monkey a fine agosto di quest’anno. La novità però qui consiste nella semplicità ed è quindi un ritorno alle origini e tradizioni italiane, sapientemente miscelata con una cucina moderna. È Andrea, toscano di Montepulciano, che si occupa di viziare i clienti con le sue delizie culinarie, mentre Christian, salernitano di Sapri, e Henry si occupano di ricevere i clienti nel locale dagli interni rustici e accoglienti, un posto dove “ci si senta a casa”, commenta Christian. “Quello che vogliamo fare qua è cucina semplice, ma buona. Se venite a mangiare qui è come fare una spaghettata con gli amici”, dice ancora Christian. Avete mai ordinato una carne o pesce sulla brace che poi sono stati fatti in padella? Potete essere sicuri che non vi capiterà all’Italian Monkey perché un’imponente griglia si trova in mezzo al locale e ogni cliente può assicurarsi che sia fatta al momento sulla brace. A parte l’ambiente dagli interni accoglienti, l’atmosfera amichevole e la simpatia dei proprietari, priorità dell’osteria devono essere la freschezza e la qualità, infatti, i prodotti vengono importati dall’Italia e vengono vagliati scrupolosamente, come anche i vini selezionati presso fornitori di qualità quali Casa del vino per i vini spagnoli e Vini Vergani per quelli italiani.  È anche in questo che si nota la lunga esperienza che i tre hanno nel campo gastronomico, perché come suggerisce lo chef Andrea “l’unico modo per avere successo è quello di offrire solo prodotti top”. Una delle specialità all’Italian Monkey è “la tavolata” pensato per quattro persone, che consiste in un menù con antipasto misto, primo, secondo e dolce. “Il mangiare è il centro di tutto, tutte le decisioni importanti vengono prese a tavola. Se scegli bene il ristorante dove portare una ragazza, stai sicuro che non ti lascia subito”, commenta Andrea scherzando.
Per quanto riguarda i dolci, Andrea si basa sempre sui classici, offrendoli però arricchiti di piccole variazioni personali, come il tiramisù bianco o la panna cotta con mirtilli rossi e succo d’acero. Inoltre Andrea ha ideato ad una chicca per viziare i clienti offrendo insieme al caffè dei biscotti che si facevano anticamente in Svizzera, risvegliando così ricordi ed emozioni in chi li assaggia.
Tra le specialità troviamo anche una bella bistecca alla Fiorentina sulla carta o la “Fusion kitchen”, ovvero la cucina nella quale vengono combinati in maniera originale elementi che provengono da tradizioni culinarie differenti, come il cous-cous ai ricci di mare.
In più a pranzo si può scegliere tra un menù con pesce o carne, l’importanza del valore che si dà al contatto con il cliente lo si vede anche dal fatto che la pasta, fatta in casa dalla Costa d’oro, viene spadellata a tavola davanti all’ospite. Tra i diversi menù a pranzo c’è anche il Business lunch di tre portate.
L’ambiente si rivela così ideale per l’organizzazione eventi come cresime, compleanni e banchetti di vario genere, al suo interno l’Italian Monkey può ospitare fino sessanta persone, mentre la terrazza offre spazio per altri quaranta clienti.

Osteria Italian Monkey
Limmatstrasse 273
8005 Zurigo
Tel.: 044 271 02 77
Mail: [email protected]
www.italianmonkey.ch

Ti potrebbe interessare anche...

Nella Terra dei Fuochi è ancora emergenza

Redazione

GITA NELLE LANGHE

Redazione La Pagina

Mangiari e m’biviri…chistu n’di resta!

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più