Concluso il GF14, è già stata annunciata la prossima edizione. Ma che fine ha fatto il GF VIP, la versione con i volti noti della televisione? Stiamo ancora aspettando!
Il grande fratello 2015 è giunto a termine e mentre si chiacchiera di una possibile edizione VIP della casa più spiata del mondo, è stata annunciata di già la prossima edizione: ci sarà il Grande Fratello 15!
Ad annunciarlo proprio Giancarlo Scheri, direttore della rete ammiraglia Mediaset, soddisfatto dei risultati in termini di ascolto della trasmissione che ha registrato il record di ascolti proclamando il programma condotto da Alessia Marcuzzi leader assoluto della serata con 4.308.000 telespettatori e il 22.02% di share. Il 46% dello share ha seguito il momento in cui Federica Lepanto, 22enne salernitana, è stata decretata vincitrice, aggiudicandosi i 200 mila euro del montepremi. Il GF14 “ha dimostrato tutta la sua forza, sia per gli ascolti, in constante crescita, che sull’importantissimo fronte social e web” ha affermato Scheri. Come si era già percepito da tempo, la trionfatrice della 14° edizione è stata appunto la giovane Federica Lepanto, battendo sul finale Domenico Manfredi. E mentre i telespettatori ancora discutono e si dibattono sui concorrenti di questa ultima edizione, da tempo si vocifera sulla versione VIP del reality show. In questo momento non è più certo che la versione VIP del GF14 prenda il via, fino a poco tempo fa si vociferava che sarebbe iniziato con l’anno nuovo, nel 2016. Addirittura erano venuti fuori già i nomi di qualche possibile concorrente come Marco Carta, Bobo Vieri, Alba Parietti, Cristiano Malgioglio, Vladimir Luxuria, Brigitte Nielsen e perfino figli di noti politici come Pierre Sarkozy e Riccardo Bossi, figlio del noto Leghista. Adesso invece avanza la convinzione che non ci sarà più nessuna GF VIP, ma che invece inizi direttamente l’altro reality, L’Isola dei famosi, condotta sempre da Alessia Marcuzzi.
La vincitrice
Dopo 78 giorni nella casa più spiata d’Italia, Federica Lepanto vince il Grande Fratello 14, seguita nell’ordine da Manfredi, Simone, Alessandro e Kevin. La finale, quindi, ha confermato i pronostici, che vedevano la futura infermiera di Salerno favorita.
Federica ha 22 anni e prima di entrare al GF si divideva tra università e lavoro. Si è trasferita a Roma nel 2012 perché voleva andare via da casa e ha cominciato a lavorare nei locali. Studia infermieristica e le mancano pochi esami alla laurea. Nella casa Federica è entrata subito tra le preferenze del pubblico per la sua situazione delicata. Appena entrata ha avuto un flirt con Alessandro e poi si è dovuta scontrare con Lidia la secolare fidanzata di quest’ultimo. Si è subito vista isolata degli altri abitanti casa che invece sostenevano le ragioni di Lidia, perfino Alessandro si è scagliato fortemente contro la ragazza, mentre cercava di riconquistare la sua ragazza. Federica è però riuscita ad andare avanti, sostenuta dal pubblico da casa, ha superato tante nomination arrivando fino alla fine e battendo uno alla volta gli altri concorrenti al televoto.