Piccolo Schermo

Le stelle di Ballando

Al via il 10 marzo la nuova edizione del programma di Milly Carlucci

Edizione numero tredici per ‘Ballando con le stelle’, il dancing show di RaiUno che sfiderà ‘C’è Posta per Te’ in onda su Canale 5. La Carlucci non teme il confronto con la ‘nemica televisiva’ Maria De Filippi e si prepara al meglio per affrontare questa nuova sfida che la vedrà protagonista nel sabato sera di Raiuno con uno degli show più longevi e amati dal pubblico.

In una recente intervista la conduttrice ha svelato di aver messo in piedi un cast all’altezza della situazione, anche se la sfida non è stata facile a causa del ridotto budget messo a disposizione dalla Rai per la scelta dei concorrenti. Praticamente invariata la formula, così come la giuria, composta da Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto che daranno i loro spesso animati pareri sulle esibizioni dei concorrenti in gara.

Il cast d’eccezione di questa nuova edizione cita veramente nomi interessanti: sulla pista da ballo si sfideranno infatti a colpi di valzer, tango e fox trot, volti noti della tv e del cinema tra i quali l’attrice Eleonora Giorgi e Stefania Rocca, che per la prima volta si mette alla prova con qualcosa che è estraneo al mondo della recitazione.

Tra gli aspiranti vincitori anche Nathalie Guetta, sorella del famoso dj David Guetta e nota al grande pubblico televisivo per il suo personaggio, Natalina, nella fiction ‘Don Matteo’, con Terence Hill; Jessica Notaro, la ragazza sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato, Massimiliano Morra, noto per le fiction ‘Il bello delle donne – Alcuni anni dopo’, ‘Il peccato e la vergogna’ e presente nella seconda stagione di ‘Furore’ (altra serie tv di Canale 5); presente anche il bel Giaro Giarratana, star del web, il surfista italoamericano Francisco Porcella, che ha vinto l’Oscar del surf cavalcando un’onda alta 22 metri a Nazarè in Portogallo e che, insieme a Marco Borriello  è stato scelto come testimonial per la nuova campagna Intimissimi; e ancora, Cesare Bocci, uno dei protagonisti della famosissima serie tv ‘Il Commissario Montalbano’ e Giovanni Ciacci che in ‘Detto Fatto’, il programma di Caterina Balivo, è esperto di look.

Ciacci, ed è qui la vera novità di questa nuova edizione, ballerà in coppia con un uomo. E’ la prima volta nella storia, italiana e non, dello show e si prevedono già numerose polemiche. Presente anche in questa tredicesima edizione il consueto personaggio di ‘Beautiful’: quest’anno tocca a Bill Spencer, alias Don Diamont (Brad Carlton in ‘Febbre d’amore’). Ancora incerta la partecipazione del compositore e cantautore Amedeo Minghi.

Sempre più insistenti invece le voci che vorrebbero ballerina per una notte nientemeno che Barbara D’Urso, regina della domenica televisiva targata Mediaset. La nuova stagione di Ballando sarà anticipata da cinque speciali, in onda dal 3 marzo, subito dopo il Tg1 delle 13,30, per conoscere i concorrenti e l’assegnazione dei vari maestri.

La Carlucci avrebbe dovuto ufficializzare il cast durante l’ospitata a Unomattina ma la notizia della morte di Bibi Ballandi giunta in diretta durante l’intervista ha sconvolto la presentatrice che non se l’è più sentita di andare avanti a parlare del talent show.

[email protected]

foto: Ansa

Articolo precedente

Il Presidente più amato dagli italiani

Prossimo articolo

‘La moda veste la pace’

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *