Dopo diversi rinvii, arriva sulla rete ammiraglia Mediaset il programma dedicato alle trasformazioni estetiche
Dopo diversi slittamenti di data e traslochi di rete, finalmente arriva su Canale 5 il nuovo programma che segna il ritorno di Simona Ventura: sei puntate in prima serata coprodotte da Fascino e Pesci Combattenti.
Il format (che riprende quello de ‘Il Brutto Anatroccolo’ andato in onda dal 1998 al 2000 con Amanda Lear e Marco Balestri alla conduzione) prevede che in ogni puntata sei personaggi famosi specialisti nel loro settore, i tutor, aiutino dodici persone a cambiare il proprio look, a recuperare l’autostima persa, a lavorare sul proprio aspetto fisico e a superare piccoli problemi psicologici, dalle più diverse fobie o piccole manie alle vere e proprie dipendenze.
Il programma si occuperà quindi anche di disagi psicologici e per questo avrà anche uno studio in cui capirsi e trasformarsi e in cui la Ventura aprirà al concorrente di turno una remise en forme del corpo e dell’anima. “All’inizio si rivolgono a noi soprattutto per cambiamenti estetici o di look, ma grattando la superficie emergono sempre problematiche più profonde”, ha chiarito la conduttrice.
Modificare alcuni aspetti può essere più facile se non si è da soli, e Selfie è a disposizione di chi cerca proprio quell’aiuto per far sì che le cose cambino: un cambiamento introspettivo o anche solo estetico, un viaggio attraverso il quale si racconterà la vita delle persone comuni alla ricerca del cambiamento. Le coppie di tutor sono composte da Katia Ricciarelli e Simone Rugiati, da Alessandra Celentano e dal pallavolista Ivan Zaytsev e da Stefano De Martino e Mariano Di Vaio.
Piccola curiosità: l’ex ballerino di Amici ed ex marito di Belen Rodriguez arriva nello staff del programma per sostituire Fabrizio Corona, l’ex re dei paparazzi, dopo le ultime vicende giudiziarie che lo hanno coinvolto impedendo la sua partecipazione al programma. A valutare e commentare l’opportunità e la correttezza dei percorsi di rinnovamento suggeriti dai mentori famosi, ci sarà la giuria composta da cinque personaggi famosi: Tina Cipollari, la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, Aldo Montano, Paola Caruso e il blogger Yuri Gordon. Al loro si unirà poi il parere della giuria popolare che si esprimerà sulla validità ed efficacia dei percorsi di rinnovamento esteriore e psicologico suggeriti dai tutor ai partecipanti che si sono affidati al programma e a loro per superare i loro difetti e i problemi di scarsa autostima. “È da tempo che Canale 5 non scommette su un programma nuovo, su una start up. La vivo come un’opportunità e li ringrazio. Da sempre amo le sfide”, ha dichiarato la Ventura presentando il programma, pronta a tornare in gioco dopo l’esperienza all’Isola dei Famosi.
Sulle aspettative d’ascolto SuperSimo si mantiene però cauta, limitandosi a dichiarare che il 12% di share proposto dalla rete le sta benissimo. La regia del programma è affidata a Roberto Cenci, storica firma della tv.
[email protected]
foto: Ansa/facebook