Riparte il reality show condotto da Alessia Marcuzzi
Francesca Cipriani, showgirl diventata famosa con la partecipazione ad un’edizione del Grande Fratello dei non famosi; Alessia Mancini, sposata con Flavio Montrucchio, vincitore del Grande Fratello 2, ex velina ed ex letterina; Jonathan Kashanian, presentatore, vincitore della quinta edizione del Grande Fratello; Chiara Nasti, blogger; Giucas Casella, illusionista; Amaurys Perez, ex giocatore di pallanuoto e allenatore cubano, già protagonista di ‘Pechino Express’ e di ‘Ballando con le stelle’; Paola Di Benedetto, modella entrata nel cast di ‘Colorado’ ed ex madre natura di ‘Ciao Darwin’; Filippo Nardi, ex gieffino e produttore discografico; Bianca Atzei, cantante ed ex di Marco Biaggi; Marco Ferri, modello ed ex corteggiatore di ‘Uomini e donne’, figlio del più noto Riccardo, ex difensore dell’Inter; Nadia Rinaldi, attrice, reduce da un recente intervento chirurgico di rimodellamento del corpo grazie al quale ha perso più di cinquanta chili; Eva Henger, attrice e showgirl; Francesco Monte, ex tronista, recentemente al centro del gossip per via della fine mediatica della sua relazione con Cecilia Rodriguez; Cecilia Capriotti, showgirl; il comico Gaspare (nome d’arte di Nino Formicola, del duo Gaspare e Zuzzurro); Rosa Perrotta, fotomodella ed ex tronista, resa celebre dalla partecipazione al dating show di Maria De Filippi e dalla partecipazione a ‘Veline 2012’; Craig Warwick, sensitivo: sono loro i nuovi concorrenti della nuova edizione dell’‘Isola dei Famosi’, partita il 22 gennaio scorso e condotta, per la quarta volta consecutiva, da Alessia Marcuzzi.
Un mix esplosivo di belloni e bellone, ex gieffini, sportivi, maghi e sensitivi, come confermato da Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5. Questa edizione del reality è stata preceduta dal reality ombra ‘Saranno Isolani’ che si è svolto sul sito Mediaset e con il quale il pubblico del web ha selezionato i suoi tre ‘finalisti sconosciuti’ da inviare in Honduras.
Nel corso della prima diretta su Canale 5, Alessia Marcuzzi ha decretato il vincitore che, scelto tra i tre finalisti tramite televoto, è approdato a Cayo Cochinos, entrando ufficialmente a far parte del cast dell’Isola. Inviato sull’isola di questa tredicesima edizione del reality il ballerino Stefano De Martino, padrone di casa della “Palapa”, il luogo dove i naufraghi si ritroveranno il lunedì sera per la diretta di Canale 5. Qui si svolgeranno le nomination e i naufraghi più nominati andranno al televoto. De Martino, inoltre, avrà il compito di organizzare e vigilare le varie prove che i concorrenti dovranno affrontare per sopravvivere sulle spiagge di Cayos Cochinos. In studio, ad affiancare la conduttrice Alessia Marcuzzi nel ruolo di opinionisti pronti a commentare le avventure dei naufraghi, Mara Venier e Daniele Bossari (fresco vincitore dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip). Versione italiana del reality show ‘Celebrity Survivors’, il programma ormai giunto alla sua tredicesima edizione italiana (questa la quarta targata Mediaset), vede un gruppo di concorrenti appartenenti al mondo dello spettacolo sbarcare su un’isola deserta dove sopravvivere senza alcuna comodità. I cosiddetti ‘naufraghi’ posseggono un kit di sopravvivenza di base che, grazie ad alcune prove collettive, possono arricchire di nuovi oggetti. Una volta a settimana si svolge la prova immunità per determinare il leader della settimana, concorrente che diventa immune dall’eliminazione nella successiva puntata. Ogni settimana, inoltre, sempre in diretta, hanno luogo le nomination attraverso le quali i protagonisti, dopo una sfida al televoto, vengono progressivamente eliminati. L’ultimo rimasto, primo classificato, vincerà il montepremi finale di 100 mila euro, metà del quale verrà devoluto in beneficenza.
foto: Ansa