Eventi

Benvenuto al Nord, Alessandro!

Il comico napoletano Alessandro Siani si esibirà per la prima volta a Zurigo, venerdì 22 dicembre 2017 ore 20.00, presso il Volkshaus

Alessandro Siani varca le Alpi con “Siani & Friends”, lo spettacolo Made in Napoli che ci attende al Volkshaus zurighese venerdì 22 dicembre alle ore 20. L’attore, comico e regista dei suoi stessi film, si divide da oltre dieci anni tra teatro, cinema e televisione, collezionando un repertorio infinito di luoghi comuni e battute sul Sud Italia.

«Quante volte i miei concittadini sono stati segnati da un fatidico e superficiale commento: ‘Sei troppo napoletano’ – racconta Siani in un’intervista – scusate, ma che razza di giudizio è? C’è un’unità di misura per stabilire i livelli di napoletanità? E poi, senza cadere nel vittimismo, perché questo metro di valutazione viene applicato sempre e solo a noi? Io non ho mai sentito dire, nei confronti di altri popoli o nazioni, quello che viene detto a noi. Avete mai sentito qualcuno dire: ‘Sei troppo svedese’? oppure: ‘Guaglió, tu sei troppo hawaiano’?». Alessandro Esposito (in arte Siani) l’anno scorso è stato al cinema con il suo “Mister Felicità”, re di incassi al botteghino. Alcune scene del film erano state girate in Svizzera a Lugano, iconica rappresentazione di un paese pulito e preciso dove due dei protagonisti sono emigrati.

«Io ho rispetto per le radici – continua Siani – e mi piace l’idea che ognuno possa coltivare le proprie tradizioni. Col passare del tempo, le tradizioni diventano cultura, perché in fondo, per un essere umano, le radici sono come un boomerang: puoi fare il giro del mondo, ma alla fine ritorni sempre al punto da cui sei partito».

Acquista gli ultimi biglietti su www.ticketcorner.ch

Articolo precedente

I ghiacciai dell’Apocalisse

Prossimo articolo

La lotta scudetto resta appassionante

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *