21.5 C
Zurich
29 April 2024
Image default
Eventi

La 14esima festa del Gruppo Arcobaleno è agli sgoccioli

Print Friendly, PDF & Email

Un cuore grande  per l’Arcobaleno
Come di consueto ogni anno da 14 anni a questa parte il Gruppo Arcobaleno organizza la famosa festa dei bambini nella sala Fadacher a Dietlikon.
image1La comunità di bambini ha raggiunto nell’arco di tutti questi anni già 40 partecipanti. Sono loro insieme ai genitori che contribuiscono al grande successo di questa iniziativa che è stata creata da genitori nonché amici di vecchia data cresciuti insieme nello stesso paese. I loro figli sono nati e cresciuti in questo contesto ed oggi sono una delle colonne portanti di questo gruppo. Difatti alcuni partecipano ancora nello show mentre altri si adoperano a contribuire come aiutanti sul palco e dietro le quinte. Insomma si può dire che il Gruppo Arcobaleno è una grande famiglia che accoglie ogni anno anche nuovi partecipanti. E tutto questo successo è solo possibile con persone che hanno voglia di aiutare a realizzare un grande evento. Un grazie particolare va a tutti gli aiutanti e sponsor che anche quest’anno si sono messi a disposizione del gruppo.

All’insegna del divertimento  e della creatività con i nostri talenti!
Anche quest’anno ci stiamo adoperando per la festa dei bambini che si svolgerà il 12 Dicembre a partire dalle ore 18.00. Quest’anno ci sarà una grande novità. Ad aprire la serata ci saranno i nostri più piccoli talenti con uno show che vi farà emozionare. Con il loro ballo faranno innamorare tutti in sala. Poi ci sarà il coro dell’arcobaleno che vi farà ascoltare due brani che faranno riflettere sulla vita e i tempi passati con una scenografia emozionante. Poi sarà la volta del gruppo dei piccoli, dei medi e dei grandicelli con i loro balli che vi trasmetteranno un’emozione colorata che vi lascerà senza fiato. I più grandi vi faranno il ballo di chiusura molto estroso e fashion. Uno show tutto da seguire con attenzione perché i nostri talenti sono già da mesi all’opera affinché lo spettacolimage2o sia perfetto. La serata sarà condotta da una veterana del gruppo dei giovani, Stefania Cafisi, che praticamente è cresciuta nel gruppo. A curare la parte dei balli è Tamara Magaletti con l’aiuto di Cornelia Pantalena. Lei cura nei minimi dettagli le coreografie dei balli e la parte artistica dello show che sarà da mozzafiato con tanti effetti speciali. La nostra nuova aiutante Cornelia oltre ad essere di supporto al team dei balli è una persona preparata che intrattiene i bambini durante la ricreazione alle prove settimanali prima della festa. Anche lei sarà da supporto durante tutto lo show.

Il coro verrà condotto da Gemma Andrianello, curatrice della parte artistica canora che quest’anno farà risaltare il vissuto e la storia contenuta nei brani con una
performance inusuale. Sarà grazie a Francesco Andrianello, presidente del gruppo nonché supervisor di tutto lo spettacolo e della parte tecnica, che quest’anno avremo una novità. A rendere la serata ancora più squisita e divertente sarà la performance de “l’uomo dei pecché???”, Carmine Faraco, comico e attore, conosciuto dalla partecipazione alla nota trasmissione televisiva di Italia Uno “COLORADO” che ci farà morire dal ridere per un’ora con le sue domande sul “pecché?”. L’entrata fino ai 17 anni è libera mentre a partire dai 18 anni in poi si paga un contributo spese di CHF 5.-. Ad allietare la serata con della bella musica saranno Aldo e Nino. Rosella Giarnese, responsabile delle pubbliche relazioni prepara accuratamente con l’appoggio dei Sponsor ogni anno una ricca Tombola con tanti bei premi a dir poco estravaganti come una citybike o un televisore nonché image4un premio a sorpresa. Inoltre ci sarà un’ottima cucina italiana naturalmente preparata con cura dal nostro cuoco e addetto all’infrastruttura Raffaele Cafisi ed il suo affiatato team.

Sarà ancora una volta una festa all’insegna del talento, del divertimento, della storia italiana e del buon cibo con uno spirito di buon cuore verso i meno fortunati. Il tutto racchiuso nel nostro slogan sottostante al logo: Spettacolo, Cultura, Beneficenza.

Beneficenza e Contatti
Anche quest’anno una parte del ricavato dopo aver coperto tutte le spese andrà a favore di un’associazione. L’anno scorso è stata la volta della Fondazione Theodora che si occupa di strappare un sorriso ai bambini negl’ospedali e la Kinderkrebshilfe Schweiz per contribuire alla ricerca contro il cancro.

Per informazioni sulla festa potete contattarci allo 079 259 29 65,

sul nostro sito internet  www.gruppoarcobaleno.ch
oppure seguiteci su Facebook.
Vi aspettiamo numerosi alla festa e non vediamo l’ora di divertirci e fare divertire!
Il vostro Gruppo Arcobaleno!

Ti potrebbe interessare anche...

Fiorello saluta i lettori de La Pagina

Redazione

Voci spettacolari a Dietikon

Redazione La Pagina

Eros Ramazzotti incanta il pubblico di Zurigo con il suo attesissimo concerto

Redazione

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più