Musica

Laura ‘la gladiatrice’ al Circo Massimo

Location d’eccezione per festeggiare i 25 anni di carriera

Tour mondiale per festeggiare i 25 anni di carriera con un’anteprima strepitosa dal Circo Massimo di Roma: due serate consecutive che saranno anche, almeno per adesso, le uniche due tappe italiane del tour che parte dall’Italia per conquistare il mondo, conferma della dimensione e del successo sempre più internazionale di Laura Pausini. Un 2018 ricco di impegni, tra cui il nuovo album, per la cantante romagnola che sarà la prima ‘gladiatrice’ a conquistare il Circo Massimo dopo essere stata la prima artista donna a riempire San Siro nel 2007: “Non posso più aspettare, sono pronta adesso.

E l’impegno che mi aspetta è ancora una volta una sfida emozionante. La musica è la mia vita e presto mi farò sentire con la mia voce, i miei pensieri e il mio cuore. Più forte che mai”, ha scritto l’artista faentina sui social. Il tour sarà l’occasione per presentare dal vivo il nuovo album (di cui il primo singolo è atteso già a gennaio) che uscirà nei primi mesi del 2018, a distanza di quasi tre anni da ‘Simili’, che risale al 2015; nel 2016 la popstar ha pubblicato il disco natalizio ‘Laura Xmas’ tornato nei negozi nel 2017 in versione deluxe. I due appuntamenti romani, nello spazio più solenne della capitale, sono per il 21 e il 22 luglio. Pochi giorni dopo, nella sua Miami partirà poi il tour mondiale, il 26 luglio al James Knight Center.

Il 28 luglio sarà la volta di Los Angeles, il 31 di Monterrey. Ad agosto, precisamente il 2, Laura sarà di scena a Guadalajara, il 4 sarà la volta di Mexico Df, il 6 di Guatemala City mentre l’8 l’artista sarà a San Josè, l’11 a Guayaquil, il 14 a Lima, il 16 a Buenos Aires, il 18 a Santiago, il 20 e 21 a Sao Paulo. Il 23 sarà la volta di Brasilia, il 25 di Recife e il 31 di New York. Ad ottobre la tranche europea del tour con, il 17, Barcellona, Madrid il 18, Parigi il 20, Bruxelles il 21e Stoccarda il 23. Ultima data di questo giro del mondo sarà a Zurigo, in Svizzera, il 24 ottobre all’HalleStadion. Cresce dunque l’attesa per i fan dell’artista faentina, una delle voci più belle del panorama internazionale, che con oltre 70 milioni di dischi venduti nel mondo si conferma essere tra le star più amate al mondo.

A dicembre Laura Pausini ha vinto, con il suo concorrente Luis Adrián, l’ultima edizione del talent show ‘La Voz México’ e ha voluto condividere con i fan la gioia della vittoria ringraziando, con un post scritto in spagnolo sul suo account Facebook, i concorrenti, i colleghi coach e la squadra del programma: “C’è solo un vincitore e il suo nome è Tenor Luis Adrián! Grazie Mexico per avermi fatto vincere con il #equipopausini #teampausini lo show più importante della tv messicana! Grazie a tutto il mio team tutti i cantanti meravigliosi, ai tutor #maluma #oficialyuri #carlosvives e la meravigliosa #jackybrv. Grazie a tutte le persone che lavorano allo spettacolo e a nadx cuquis e Michelangelo Fox che per primo ha creduto nel mio nel 2014 come coach. Vi devo molto. Ci vediamo presto!”.

[email protected]

foto: Ansa

Articolo precedente

Il 2018 vintage di Carlo Conti

Prossimo articolo

Il 2017 è stato l’anno più caldo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *