Manca poco alla 18a festa del Gruppo Arcobaleno che si terrà sabato 7 dicembre 2019 presso la sala Fadacher di Dietlikon. L’importante ricorrenza del Gruppo Arcobaleno richiede la presenza di un ospite d’onore che con il suo spettacolo intratterrà il pubblico: sarà con noi Mariella Nava, la nota cantautrice che spesso si è esibita sul prestigioso palco di Sanremo.
Ma certamente non finisce qui, come di consueto il Gruppo Arcobaleno ha in serbo un programma ricco di intrattenimento e sorprese, a partire dal Saggio dell’Accademia, l’arrivo di Babbo Natale che porterà dei regali ai bambini, l’intrattenimento con Aldo e Nino per quanto riguarda i balli e, ovviamente, l’ottima cucina italiana e la ricca tombola che rendono completa la serata.
18 anni fa, nel 2001, nasceva l’associazione con lo scopo di “dare spazio ai bambini e ragazzi di potersi esibire con poesie, canzoni e balli. L’intento è quello di dare loro l’opportunità di un approccio più diretto con la cultura italiana e di approfondire le radici”, spiega lo staff dell’Arcobaleno. Un’idea che si è concretizzata con la nascita, due anni fa, dell’Accademia Arcobaleno, dove la docente di danza Florinda, insegna ai bambini a partire dai 4/5 anni in piccoli gruppi a ballare e impartendo loro un primo approccio con il mondo della danza.
Il saggio dei bambini e ragazzi dell’Accademia è un’ottima opportunità per genitori e bambini di osservare il lavoro e la preparazione che l’Accademia offre ai piccoli iscritti. Per ogni inizio corso (gennaio e settembre) i bambini e ragazzi possono iscriversi definitivamente dopo aver partecipato ad una lezione prova affinché possano sentirsi a loro agio in modo da avere una visione più chiara di una tipica lezione di danza. Potranno così avere un primo impatto con musica, passi e specchi, un primo approccio con la docente e con i loro futuri compagni di ballo. Per chi fosse interessato a partecipare alla prova di gennaio potrà già iscriversi alla festa del 7 dicembre. Per ogni anno accademico ci saranno tre corsi (Corso A: settembre – dicembre, Corso B: gennaio – aprile e corso C: settembre – aprile).
Lo scopo dell’associazione però è anche fare beneficenza. “I ragazzi e bambini vengono a contatto con una realtà diversa dalla loro attraverso gesti di beneficenza con i quali portano un sorriso ai più bisognosi… È bello poter aiutare i bisognosi e ridare loro il sorriso e naturalmente far felici i nostri bambini e ragazzi che vi partecipano insieme alle loro famiglie”, conclude lo staff.
Chi ha voglia di trascorrere una serata danzante in compagnia, con musica e tante sorprese non può mancare alla 18a festa del Gruppo Arcobaleno!
Info
Serata danzante con ospite d’onore Mariella Nava
7 dicembre 2019 presso la sala Fadacher, Fuchshalde 2, 8305 Dietlikon
Entrata libera
www.gruppoarcobaleno.ch – E-Mail: [email protected] – Telefono: 079 259 29 65
Programma
18.00 Apertura
20.30 Saggio Accademia
22.00 Ospite Mariella Nava
23.15 Sorpresa per i bambini
Clicca qui per vedere il volantino della festa dei bambini