Musica

Morandi in ‘D’amore d’autore’

Quattro anni dopo ‘Bisogna vivere’ arriva il quarantesimo album di inediti dell’artista di Monghidoro

Arriverà in tutti i negozi il prossimo 17 novembre per Sony Music (dopo il lancio su iTunes previsto per la sera prima), e già si preannuncia un notevole successo: ‘D’amore d’autore’ il quarantesimo disco di inediti di Gianni Morandi è infatti attesissimo dai fan del cantautore bolognese protagonista dell’estate musicale italiana grazie al duetto con Fabio Rovazzi in ‘Volare’.
Filo conduttore del nuovo album l’amore, tema che da sempre ha contraddistinto la produzione musicale dell’‘eterno ragazzo’ che dai primi dischi in vinile agli ultimissimi post sui social ha sempre dimostrato una vitalità ed un’energia inesauribile grazie alla quale si è più volte reinventato per stare al passo con i tempi e continuare a meritarsi l’affetto del suo pubblico e un successo che, tra alti e bassi, non lo ha mai abbandonato. Testimonianza della grande versatilità del cantautore bolognese l’annuncio sui social per informare i fan dell’uscita, ‘prima di Natale’, del suo nuovo lavoro discografico: “Una bella occasione per incontrarci”, l’ha definita Morandi, che ha anche annunciato che porterà i nuovi brani in tour nei più importanti palasport italiani con il ‘Gianni Morandi Tour 2018 d’amore d’autore’ che attraverserà tutta Italia a partire da febbraio 2018. Prodotto da F&P Group e Riservarossa, in collaborazione con Mormora Music, il tour partirà con la tappa di Rimini, prevista per il 24 febbraio, per poi proseguire il 26 a Montichiari (BS) e il 28 a Conegliano (TV).
Prima tappa di marzo il 2 a Genova, per poi proseguire il 3 a Torino, il 5 a Firenze, il 10 a Roma, il 12 a Eboli, il 15 a Reggio Calabria, il 17 ad Acireale (CT) il 19 a Bari, il 21 ad Ancona, il 22 a Padova, il 24 a Bologna e infine il 28 a Milano, salvo nuove date aggiunte in corsa. Dopo 53 milioni di copie vendute in carriera, il ‘ciclone Morandi’, l’‘eterno ragazzo’ ormai settantaduenne o come chiamare lo si voglia, sembra non stancarsi mai: in attesa del ‘Gianni Morandi Tour 2018 d’amore d’autore’ infatti i suoi fan potranno gustarlo anche nella veste di attore nella fiction ‘L’isola di Pietro’ in onda in autunno per le reti Mediaset, nella quale interpreterà Pietro, il medico del paese, coinvolto nelle indagini condotte dalla figlia poliziotto che ha deciso di far ritorno nel luogo di origine.
Una serie “d’amore in cui il giallo è sempre in agguato”, ha definito l’artista bolognese la fiction in sei puntate ambientata a Carloforte, diretta da Umberto Carteni e prodotta da Lux Vide. ‘L’isola di Pietro’ rappresenta per il ragazzo di Monghidoro il ritorno alla serialità (l’ultimo progetto in questo senso è stato ‘La forza dell’amore’, del 1998). Altri progetti? Beh non ci sarebbe da stupirsi, magari potrebbe andare in porto la recente proposta lanciata proprio da Morandi sul suo profilo Facebook ad Antonio Cassano, un invito a scrivere una canzone insieme a lui: “So che ami molto la musica, perché non facciamo una canzone insieme, così puoi diventare il capitano della nostra squadra, la Nazionale Italiana Cantanti?” …chi vivrà vedrà

[email protected]
foto: Ansa

Articolo precedente

Pechino Express, si riparte verso il Sol Levante

Prossimo articolo

Carburante dalla spazzatura: la nuova sfida dell’Inghilterra

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *