Musica

Zucchero live anche in Italia!

Dopo il successo all’estero, tra cui anche le due tappe zurichesi, parte da Padova il ‘Wanted Italian Tour 2018’

Il grande artista emiliano torna ad esibirsi dal vivo sui palchi dei palazzetti italiani con il suo ‘Wanted Italian Tour 2018’. Lo scorso novembre 

Zucchero ha pubblicato ‘Wanted – The Best Collection’, quasi una raccolta definitiva della produzione artistica di Sugar: un’opera monumentale che ripropone 30 anni di musica, incluse le immagini live dei concerti all’Arena di Verona, un docu-film con numerose immagini dai backstage, interviste, contenuti speciali ed anche tre brani inediti. La raccolta, che ha già ottenuto la certificazione d’oro, è realizzata in due versioni.

La prima, l’Edizione Standard, contiene tre cd e un dvd che racchiudono il meglio del cantautore dal 1989 al 1990, dal 1990 al 2005 e dal 2005 ad oggi con i tre inediti, tra i quali ‘Un’Altra Storia’; la seconda, l’Edizione Super Deluxe, pensata per i fans più esigenti o i collezionisti, comprende invece un libro fotografico, 10 cd, 1 dvd e un 45 giri, tutti in versione rimasterizzata: il meglio dei live, i best of dei brani in spagnolo e in inglese, il meglio dei duetti e brani live dall’Arena di Verona, registrati in occasione dello straordinario concerto che si è svolto il 25 settembre 2016. 

“Un progetto di rara bellezza. Contiene immagini rare e tutto questo mi rende orgoglioso. Era tanto che puntavo a questo. Per gli artisti inglesi e americani è uno status symbol. Dopo trent’anni è l’opera omnia della mia carriera”, ha dichiarato orgoglioso lo stesso artista, pronto per il nuovo tour che lo porterà in dieci città italiane con il racconto di trent’anni in musica.

“A parte le 22 date all’Arena di Verona del 2016 e 2017, Zucchero non fa una tournée in Italia dal luglio del 2013. Da allora oltre all’Arena Zucchero ha suonato in tutto il mondo, ma c’era la volontà di farlo tornare in Italia per permettere a coloro che non avevano avuto la possibilità di ascoltarlo a Verona di partecipare a una di queste date”, ha ricordato Ferdinando Salzano, Amministratore Delegato di Friends & Partner.

La band che accompagnerà l’artista emiliano è la stessa che lo ha accompagnato durante l’ultimo tour mondiale. “Con loro si è creata una chimica unica. Io amo vivere con la band. Non sono certo l’artista che arriva all’ultimo minuto, canta e se ne va. Mi piace condividere con loro ogni momento. Prima dell’inizio del tour mondiale ci siamo trovati in studio e abbiamo provato più di 100 canzoni e ciò ci permette di cambiare scaletta ogni sera. Basta uno sguardo, un gesto e si crea la magia. Ho la fortuna di aver trovato un gruppo di persone e musicisti eccezionali. Ci confrontiamo perchè sono un perfezionista e sono molto esigente, ma il clima è davvero rilassato”.

Il ‘Wanted Italian Tour 2018’, partito da Padova il 26 febbraio, approderà il 28 a Torino, il 2 marzo ad Assago (MI), il 3 a Firenze, il 5 a Pesaro, il 7 a Roma, l’8 marzo ad Eboli (SA), il 10 ad Acireale (CT), il 12 a Bari e il 13 a Casalecchio di Reno (BO).

[email protected]

foto: Ansa

Articolo precedente

Gennaro Ausiello

Prossimo articolo

Il nostro Riccardo Galardi si distingue al Polo Sud

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *