Eventi

Ritorna la GITA nel SALENTO tra MARE E CULTURA

Dopo SORRISI & SAPORI dal SALENTO e EXPO-SALENTO a Winterthur

Il 18 febbraio a Winterthur si è svolta la seconda edizione di SORRISI & SAPORI dal SALENTO affiancata da una grandissima novità, EXPO-SALENTO: per l’intera giornata e durante l’evento serale, infatti, si è tenuta una piccola fiera artigianale con imprenditori salentini venuti a proporre i loro prodotti artigianali. Ad accompagnare gli imprenditori c’erano anche i sindaci di alcuni comuni salentini.
  La serata è stata allietata da vari artisti salentini, mentre, a viziare il palato dei numerosissimi  visitatori, ci ha pensato il super-cuoco Cosimo,  responsabile del Ristorante Monterosso di Winterthur.
Adesso  Agenzia Futura di Winterthur propone la consueta gita culturale nel Salento.
Si tratta di un’esperienza  davvero unica ed indimenticabile della durata di una settimana. Queste le nostre mete:
I trulli della caratteristica cittadina di Alberobello; il centro storico di Gallipoli con i musei e i laboratori artigianali; le famosissime grotte di Zinzulusa a Castro Marina;  la città capoluogo Lecce con il suo superbo  barocco; Casarano e i suoi celebri mosaici della Chiesa di Casaranello; la suggestiva Otranto con visita del castello; l’incantevole città bianca Ostuni; Matera, capitale europea della cultura 2019 e patrimonio Unesco; la città di Galatina e i suoi luoghi di culto nello stile barocco; il museo archeologico di Ugento.  Durante la gita visiteremo impianti di olio e vino con degustazioni, scopriremo percorsi molto suggestivi e panoramici, presso vari laboratori artigianali prenderemo parte a brevi ma interessantissimi corsi di ceramica, pasta fatta a mano e cartapesta oltre a conoscere le musiche e i balli tipici.
La  gita “SALENTO TRA MARE E CULTURA”  dura dal 23 al 30 aprile per coloro che viaggiano in aereo e dal 22 al 29 aprile per coloro che scelgono di viaggiare in pullman.
In aereo si può partire da Zurigo, Basilea o Ginevra e con il pullman da Winterthur, Zurigo, Lucerna o Lugano.
Una volta raggiunto il Salento i vari gruppi di viaggio si ricongiungeranno per dedicarsi assieme alle interessantissime escursioni. Abbiamo programmato anche qualche ora di relax per godere del  mare cristallino.
Il costo per la gita in pullman è di Fr. 895 incluso il viaggio, l’hotel in mezza pensione a Gallipoli, la cosiddetta città perla dello Ionio, e tutte le entrate, i corsi, le escursioni e le trasferte. Il  costo del viaggio in aereo varia in base al periodo in cui si riserva il volo. Quanto prima si prenota meno costa. Resta comunque un costo molto accessibile.

Per ulteriori informazioni o esigenze personalizzate rivolgersi ad:  

Agenzia Futura  
Winterthur al numero
052 243 00 01 oppure inviare  una mail a:
[email protected]

Articolo precedente

È periodo di aglio orsino!

Prossimo articolo

“+ identità”: al via la sesta edizione

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *