Moda

Spose da favola!

Abiti da sogno per il più bel giorno della vita

La grande manifestazione ‘Roma Sposa 2017 Edizione d’Autunno’, da poco conclusasi nella splendida cornice di Palazzo dei Congressi, ha fatto sognare ad occhi aperti con idee e suggerimenti fiabeschi dedicati a quanti si apprestano a vivere il giorno più importante della vita. Indiscusso protagonista il romanticismo, anche se non sono mancate proposte per una sposa vestita di ‘incantevole originalità’.

Nelle proposte degli stilisti, tessuti leggeri e colori pastello fanno da sfondo a decorazioni floreali e delicate farfalle che sembrano fluttuare sul corpo di chi li indossa, mentre abiti dal sapore bucolico esaltano la scelta di materiali pregiati e la raffinatezza di lavorazioni fatte a mano, per un look romantico e fiabesco.

Protagonista delle nuove collezioni viste in passerella, il volume: gonne ampie e lunghe oltre i 2 metri, giochi di rouches e volant esagerati strizzano l’occhio ai più sexy modelli a sirena, con profonde scollature e trasparenze mai volgari. I colori rimangono classici e delicati come il bianco, l’avorio e il rosa antico, una tonalità delicata ideale per ogni stile.

E per le più originali ed audaci? Niente paura: per chi volesse osare non manca l’effetto ‘tattoo’ in cui giochi di trasparenze e merletti si alternano con maestria per dare risalto alla schiena grazie ai ricami realizzati a mano e pizzi pregiati.

Ai giochi di contrasto creati ad arte con tessuti e merletti si aggiungono anche le proposte della stilista Maria Celli che ha fatto sfilare una sua modella con uno degli abiti della ‘Wedding Tattoo’, la neonata collezione dedicata alle spose che non vogliono nascondere i tatuaggi sulla pelle, perché ogni segno rappresenta un pezzetto di storia, anche quella d’amore.

Oltre agli abiti, la manifestazione ha proposto idee e soluzioni per organizzare al meglio altro ogni aspetto del giorno più importante dei futuri sposi, dalla location all’intrattenimento, dalle foto alle bomboniere, dal menù al dal viaggio di nozze. Presenti anche gli specialisti del beauty con tutte le ultime novità su trucco e acconciature di tendenze per il look perfetto nel giorno del sì.

In linea con le tendenze make-up 2018, il bridal look più amato di questa edizione è un trucco naturale, in equilibrio tra colori nude, illuminanti e blush per un risultato davvero curato e glam, che nella sua semplicità non lascia nulla a caso. Per chi ama le pettinature elaborate, intramontabile la scelta dei boccoli, purchè con l’aggiunta di fiori, meglio se boccioli.

Anche per un raccolto più semplice il decoro floreale è di tendenza, per essere subito femminili e romantiche. Gli allestimenti floreali proposti si rifanno al sogno principesco già anticipato dagli splendidi abiti in passerella, con delicatissimi bouquet dai toni tenui a decorare con raffinata eleganza non solo romantici angoli di saloni impreziositi da arazzi ma anche centritavola, segnaposto, vasi e candelabri per una tavola chic e profumata…insomma nulla viene lasciato al caso per un ‘sì’ davvero indimenticabile.

[email protected]

Articolo precedente

Metamateriali dalla tela del ragno

Prossimo articolo

Negli Emirati Arabi la zip line più lunga del mondo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *