Il prossimo anno mettere alla prova i propri sentimenti potrebbe toccare ad alcune coppie famose
Anche quest’anno ‘Temptation Island’ si è laureato programma campione d’ascolti per la stagione estiva targata Mediaset, con il solito seguito di critiche ed elogi, presunti bluff e prevedibili epiloghi. Fin qui nessuna novità, anzi. A fare scalpore è invece l’annuncio di Maria De Filippi, che ha lasciato intendere che il programma avrà presto una versione vip, come già accaduto per il Grande Fratello.
Un’edizione dunque dedicata esclusivamente a sei coppie famose che metteranno alla prova i propri sentimenti e la fedeltà reciproca. L’ambizioso progetto suscita inevitabilmente molta curiosità, soprattutto sull’identità dei vip che accetteranno di partecipare passando ventuno giorni in due meravigliosi villaggi nel cuore della Sardegna con corteggiatori e corteggiatrici che faranno di tutto pur di mettere alla prova le relazioni più solide. Il format non sembra infatti essere destinato a subire significative variazioni: così anche le nostre coppie famose dovranno dividersi tra falò, pinnettu (le tipiche capanne dei pastori sardi) e le eventuali scenate di gelosia che da sempre sono state il motore del programma.
Quasi certa la partecipazione di Lory Del Santo e del suo Marco Cucolo, non nuovi ad iniziative di questo genere: i due hanno infatti già partecipato a ‘Pechino Express’. Non si dice del tutto convinto del successo della formula vip Filippo Bisciglia secondo il quale Temptation Island è il programma della gente comune, di “gente che si diverte a vedere questi ragazzi e che si immedesima. Ma da casa si potrebbero immedesimare in storie vip? Il Grande Fratello Vip è un modo di vivere. Ma un ragazzo che lavora al supermercato e la ragazza che fa la commessa magari hanno una storia differente da uno che guadagna 300.000 € l’anno”. Secondo il parere dell’anima del programma, dunque, la versione vip rischierebbe di snaturare l’intero format, facendo perdere quella genuinità tipica delle persone comuni. “Penso che con un risultato come quello di Temptation Island non avrebbe senso cambiare.
L’unica cosa che invece la gente mi chiede è di fare più puntate di questa versione. Ma è un lavorone”, sottolinea ancora il conduttore. Nonostante i timori di Bisciglia, c’è da tenere in considerazione che, si sa, la regina della tv raramente si sbaglia: se già ora con dei perfetti sconosciuti il programma fa il sold out auditel, con i (più o meno) personaggi famosi promette altri record, di quelli che soltanto Maria De Filippi riesce a fare in tivù. Nella ormai classica intervista estiva della Maria nazionale altri importanti annunci e novità, tra le quali la conferma nella prossima stagione di ‘Uomini e donne’ del trono gay (nonostante le polemiche estive scatenate dalla rottura tra Claudio Sona e Mario Serpa, la coppia che si era formata davanti alle telecamere della trasmissione) e l’esordio televisivo di una delle coppie più amate dal pubblico italiano, quella formata dalla showgirl Michelle Hunziker e dal marito Tomaso Trussardi.
Lo stilista (che mai aveva voluto apparire prima in tv) e la moglie saranno infatti protagonisti di una puntata di ‘C’è posta per te’.