6.3 C
Zurich
25 April 2024
Image default
Società

Un messaggio di solidarietà!

Print Friendly, PDF & Email

Ogni anno l’associazione Allianz organizza un concorso che premia i migliori agenti di tutta la Svizzera. L’obiettivo è sempre quello di fare una donazione ad una struttura o associazione di pubblica utilità, ma quest’anno i vincitori hanno avuto la possibilità di scegliere dove andranno i 15’000 franchi vinti. È qui che entra in gioco un nostro connazionale di Winterthur che ha indirizzato il suo premio ad una struttura che si occupa di bambini, lo abbiamo incontrato e ci ha spiegato di cosa si tratta.

Carlo Bauleo ormai è un affermato agente dell’Allianz, infatti, il calabrese, originario di Paludi, quest’anno festeggia i suoi 25 anni presso l’assicurazione. L’anno del suo anniversario lo vede anche vincitore del premio “Open Sales Sprint Award” di 15’000 franchi per la Svizzera orientale, consegnato lo scorso 5 ottobre.

La struttura che Carlo ha scelto per la donazione è situata nel luogo in cui risiede: “Si tratta di un’associazione di Winterthur che si occupa di ragazzi e bambini meno fortunati”, spiega Carlo. “Ci tengo a sottolineare che non ho intenzione di farmi pubblicità, questa dell’Allianz la ritengo un’iniziativa molto bella, soprattutto perché quest’anno gli agenti possono scegliere dove indirizzare i soldi”, dice ancora Carlo ricordando come “purtroppo troppo spesso ci si dimentica di queste associazioni che si interessano di persone meno fortunate e bisognose”. La struttura di Winterthur si occupa di bambini e adolescenti con un passato difficile e con il bisogno di sostegno con l’obiettivo di dare loro una buona base per il futuro.

“Conosco la struttura e mi fa molto piacere fare questa donazione ai bambini e ragazzi di cui si occupa, ho sempre avuto un occhio particolare per bambini e ragazzi che sono meno fortunati”, racconta Carlo e conclude: “Spero che questa mia decisione sia di esempio anche per altri, sensibilizzare in questo campo è molto importante”.

7[email protected]

Ti potrebbe interessare anche...

Vivere in una casa per anziani costa 8’700 franchi al mese

Redazione La Pagina

A colloquio con il console di Zurigo

Redazione

Pensionati all’estero: ecco come continuare a ricevere la pensione italiana

Redazione

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più